Fiavet Toscana Confcommercio, insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT), organizza il corso di formazione “Gli aspetti fiscali dell’attività delle Imprese di Viaggi e Turismo. Regime IVA Ordinario e regime 74/ter quando e come applicarlo”, che si terrà il giorno 28 marzo a Firenze in via Santa Caterina d’Alessandria n. 4 presso la sede dell’associazione. Docente di tale evento formativo sarà Caterina Claudi, autorevole esperta della materia, consulente di Fiavet Nazionale e di Fiavet Lazio.
Il corso, gratuito per gli associati di Fiavet Toscana, si pone l’obiettivo di illustrare ed approfondire alcune delle principali novità introdotte dalla Legge di stabilità per il 2017 ed esaminare la disciplina dei regimi Iva applicabili al settore turismo, con particolare cura sia per il regime speciale 74/ter sia per la parte dell’Iva in regime ordinario e tutto ciò che è derivato dalle modifiche alle norme della territorialità dell’imposta per tutto il settore.
“Questo è un evento - dichiara Pier Carlo Testa, Presidente di Fiavet Toscana – dedicato a un tema di grande rilievo per le agenzie di viaggio. La gestione degli aspetti fiscali, soprattutto dell’Iva, è particolarmente complicata per la nostra categoria professionale”.
Spiega Cinzia Chiaramonti, Vice Presidente Vicario di Fiavet Toscana con delega alla formazione e membro del Comitato di Gestione del Centro Servizi di Firenze dell’EBTT: “Fiavet Toscana dà grande importanza alla formazione e siamo lieti di offrire ai nostri soci un corso su una materia fondamentale per lo svolgimento della nostra attività.”
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Fiavet Toscana ai seguenti recapiti: tel. 055 2345460, segreteria@fiavettoscana.it
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro