
Fine settimana intenso per gli atleti del Club Scherma Cambiano, impegnati in più gare sia a livello regionale sia nazionale. Jacopo Mancini, Giovanni Mannini, Paolo Pezzatini, Vijay Traniello e Dalila Zecchi hanno partecipato al Trofeo del Sabato che si è svolto l’11 marzo, presso gli impianti del Centro Sportivo Universitario di Siena; una gara amichevole, ma di alti contenuti tecnici dove i nostri atleti empolesi, pur non salendo sul podio, hanno raggiunto piazzamenti di tutto rilievo.
Sempre sabato si è svolto in contemporanea a Prato il Trofeo Grisù, gara regionale, dove i colori del Club Scherma Cambiano sono stati ben rappresentati da Benedetta Cristalli e Clara Mongason, rispettivamente seconda e terza nella prova di fioretto. Domenica all’impianto sportivo “Il Palazzaccio” di Cecina si è svolta la quarta Manifestazione del Circuito CSAIn Scherma, dove erano impegnate le giovani promesse della scherma in età compresa fra i 5 e 10 anni.
La nutrita compagine del Club Scherma Cambiano ha visto scendere in pedana nel fioretto: Elena Taddeini, Martina Ono, Guido Bini, Alessio Caucci, Gabriele Mazzantini e Giulio Nesi, mentre il favorito Giulio Bolioli si è cimentato nella spada dove ha dato prova del suo talento, conquistando il gradino più alto del podio.
Sul fronte nazionale gli atleti della Cambiano era impegnati a Caserta nella Seconda Prova del Gran Prix con Giammarco Verdiani, Guido Giovannini e Federico Gronchi nella spada. Sfortunata la prova di Verdiani che, dopo un ottimo avvio nel girone, si è visto chiudere l’accesso nei 32 dal pistoiese Manuel Breschi. Stessa sorte anche Guido Giovannini che ha dovuto cedere il passo al trevigiano Alessandro Simeone e per Federico Gronchi che dopo aver superato due assalti di eliminazione diretta, si è arreso anche lui nell’assalto per entrare nei sedicesimi di finale. Ufficio stampa Club Scherma Cambiano
Fonte: Ufficio stampa Club Scherma Cambiano
<< Indietro