Use Scotti Rosa, sotto i cerotti batte un gran cuore

Il presidente Piero Benassai e la squadra ricevono il premio Aramini

Sotto i cerotti di questo periodo batte decisamente forte il cuore dell'Use Scotti Rosa. Contro Selargius, in una partita tutt'altro che semplice anzitutto per il valore dell'avversaria, la squadra di coach Cioni ha dato l'ennesima prova della compattezza del proprio gruppo. Senza Pochobradska e Rosellini, due giocatrici da quintetto, la Scotti è riuscita infatti a portare a casa la vittoria lottando con le unghie fino alla fine, visto che le sarde hanno pure giocato una buona gara senza mollare mai.

Una partita che era temuta soprattutto dal punto di vista psicologico, dal momento che arrivava dopo la Coppa Italia e si temeva il contraccolpo psicologico degli infortuni. E i timori si sono rivelati fondati, con un avvio a dir poco difficile ed una partita nella quale Sesoldi e compagne si sono sciolte solo col passare dei minuti riuscendo nel finale a trovare lo spunto decisivo. Ed ora la testa è già a Bolzano, per una trasferta difficile nella quale i punti in palio sono fondamentali per la lotta per la posizione playoff.

Per fortuna, oltre agli infortuni, ci sono anche le soddisfazioni. Lunedì sera la squadra ha infatti ricevuto dal Sindaco di Empoli e dall'Assessore allo sport l'ambito premio Aramini per il miglior risultato di squadra a livello societario della stagione 2015/2016. E domani  Giulia Nannetti, classe 2002 in forza all'Under 16 femminile, risponderà alla convocazione della selezione nazionale Under 15 che si allenerà a Roma agli ordini dello staff tecnico azzurro. Due belle soddisfazioni.

Fonte: Use Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina