Samsung Smart Fitness: sport protagonista a Firenze

Samsung Electronics Italia inaugura oggi la tappa fiorentina di Samsung Smart Fitness, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze, che celebra lo sport all’aperto valorizzando il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano. Oltre ai rappresentanti dell’azienda, alla cerimonia ufficiale di presentazione presso il Parco delle Cascine è intervenuto Andrea Vannucci, Assessore allo Sport, Tradizioni Popolari, Politiche Giovanili e Toponomastica del Comune di Firenze, il “signore degli anelli” Jury Chechi, la capitana Raffaella Calloni e Marta Bechis per la squadra di volley femminile Il Bisonte Firenze, oltre ad una rappresentanza delle giovanili della squadra Savino del Bene Scandicci.

Al termine dell’evento, un gruppo di trainer professionisti di Firenze ha coinvolto i partecipanti in una sessione di fitness per provare la piattaforma e al contempo poter monitorare in tempo reale le proprie prestazioni, quali ad esempio il battito cardiaco e consumo calorie con lo smartwatch Samsung Gear S3.

“Dopo i risultati entusiasmanti dell’edizione milanese, siamo orgogliosi di mettere a disposizione della città di Firenze le opportunità offerte da Samsung Smart Fitness, una attività nella quale crediamo fortemente per il suo assoluto valore per le comunità locali. La nostra iniziativa consentirà a tutti di vivere al meglio la propria passione per lo sport e il benessere all’aria aperta, in connessione con la nostra tecnologia indossabile al servizio dei cittadini”. afferma Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia.

"Un progetto che mette insieme due temi che stanno molto a cuore a questa Amministrazione. La promozione dello sport libero e diffuso, all’aria aperta e alla portata di tutti, con la valorizzazione del parco delle Cascine come luogo vivo e vitale della città. Uno spazio ideale per i grandi eventi, così come per l’attività fisica quotidiana intesa come sano stile di vita". Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze

Samsung Smart Fitness è un progetto innovativo a disposizione di tutti i cittadini che valorizza l’importanza dello sport quale attività personale e sociale, e diffonde una cultura del benessere e della cura della persona attraverso la migliore tecnologia dell’ecosistema Samsung Mobile. I cittadini di Firenze avranno a loro disposizione gli accessori di allenamento MyEquilibria, un albero concettuale dal design sofisticato integrato nel contesto paesaggistico che, assieme ai dispositivi indossabili di Samsung, abilita nuove opportunità, incentivando le persone a viverlo come risorsa per praticare sport all’aria aperta.

Inoltre, Samsung mette a disposizione di tutti i cittadini un calendario di sessioni di allenamento libere e gratuite tenute dai trainer professionisti, consultabili e gestibili attraverso l’applicazione MySamsung (già disponibile in download gratuito per il proprio device Samsung). L’app permette agli utenti di registrarsi e prenotare la lezione con un Gear S3, e tracciare la performance del proprio allenamento. E’ anche possibile allenarsi in autonomia, sfruttando le potenzialità di tutti gli accessori della struttura MyEquilibria grazie ad un totem interattivo collegato all’app MySamsung che propone diversi video tutorial. Per agevolare la fruizione dei video, la piattaforma è dotata di connessione WiFi gratuita.

Il palinsesto completo ed aggiornato delle attività di Samsung Smart Fitness è consultabile su MySamsung App. Dopo Milano (inizio a dicembre 2016) e Firenze, Samsung Smart Fitness toccherà altre importanti località sul territorio italiano, con il fine di diffondere i benefici della tecnologia wearable applicata allo sport.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina