Confesercenti Empolese Valdelsa, Ilaria Scarselli da Fucecchio guiderà l'associazione di categoria

Completato anche il quadro delle presidenze comunali. Enzo Nigi alla guida della Fismo


Si è conclusa ieri sera, con l’iniziativa “Eccoci, presentazione della nuova governance Confesercenti Empolese-Valdelsa" svoltasi presso l’Auditorium di Piazza Farinata Degli Uberti, Empoli, la fase elettiva della nostra associazione di categoria.

Presenti, oltre a numerosi  imprenditori commercio, turismo, servizi di tutto il territorio, anche i Sindaci Brenda Barnini, Giacomo Cucini, Paolo Masetti, il consigliere Regionale Enrico Sostegni, il Vicesindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini, gli assessori al Commercio e Turismo di Certaldo rispettivamente Jacopo Arrigoni e Francesca Pinochi, Sara Iallorenzi (Vinci), Gianluca D’Alessio (Castelfiorentino), Antonio Ponzo Pellegrini (Empoli).

A rappresentare l’associazione, il Direttore e Vicepresidente Confesercenti Metropolitana di Firenze rispettivamente Alberto Marini e Claudio Bianchi;  Lapo Cantini e Enzo Nigi per l’Empolese-Valdelsa.

L’assemblea ha eletto per acclamazione Ilaria Scarselli, 32 anni, già membro di Giunta Confesercenti Firenze con delega all’imprenditoria femminile e componente cda ASEV,  imprenditrice del settore food, con due importanti attività a Fucecchio e Cerreto Guidi.

Scarselli succede a Enzo Nigi, impossibilitato a ricandidarsi per il vincolo statutario del doppio mandato e che è stato comunque designato, proprio in questi giorni, alla guida della FISMO, ( Pmi moda), una delle categorie più importanti del nostro sistema associativo.

E’ stato proprio lo stesso Nigi, nel presentare il profilo del suo “successore” a ringraziare tutti i presenti per il lavoro svolto negli ultimi anni e a ribadire l’importanza per l’organizzazione di mantenere un forte presidio sindacale del territorio.

Ilaria Scarselli, intervenendo subito dopo l’elezione, ha voluto ringraziare tutto il gruppo dirigente per l’onere/onore di rappresentare Confesercenti  in una area di grande importanza strategica (e numerica) per l’associazione.

Dopo gli interventi istituzionali di Barnini, Sostegni, Cucini, Masetti, la serata è stata conclusa dai dirigenti  confederali Marini e Bianchi e il completamento della “governance”.

Dopo le Presidenze Comunali di Empoli, Castelfiorentino, Certaldo svoltesi nelle scorse settimane, che avevano indicato, rispettivamente i Presidenti Marco Carpignani, Marta Locci e Giacomo Checcucci, è stato infatti definito lo schema con la designazione di:

- Davide Scarpacci, Montaione
- Cinzia Carrai, Fucecchio
- Massimo Paolini, Montespertoli
- Rossano Manetti, Vinci
- Gianna Gianni, Montelupo Fiorentino

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina