Colti sul fatto mentre bruciavano rifiuti speciali: denunciate tre persone

Venivano bruciati rifiuti in un terreno adibito a rimessaggio di materiale, mezzi e attrezzi edile riconducibili ad una ditta che effettuava una gestione illecita di rifiuti speciali. È accaduto a San Siro, nel Comune di Reggello. Tre persone sono state quindi arrestate per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Il fatto è stato scoperto a seguito della segnalazione di fumo: i militari hanno realizzato si trattasse di un cumulo di rifiuti dati alle fiamme e hanno avvertito i vigili del fuoco. Una volta spento l'incendio si è proceduto al sequestro preventivo e probatorio dell'intero terreno con tutto il materiale ed i mezzi presenti.

Sul terreno inoltre vi erano strutture che potrebbero essere oggetto di violazione alle norme del DPR 380/2001 (T.U. in materia edilizia) in quanto il terreno è considerato a destinazione “agricola” dagli strumenti urbanistici comunali. E’ in corso attività di accertamento circa la dubbia provenienza di una notevole quantità di materiali e attrezzi per lavori edili e agricoli rinvenuti all'interno dell’area.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina