
Ancora una vittoria per l'Elsasport Volley, a farne le spese la Pallavolo Ospedalieri Pisa che cede il quinto posto.
Marc Borghigiani si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali
A disposizione: Marrucci Cecilia, Maulella Giulia, Lottini Silvia, Ninci Gloria, Saladino Giulia e Tani Sara
Primo set, dopo l'iniziale 5/6 le nostre riescono a portarsi decisamente avanti, 13/9. Le avversarie, che non dimentichiamo ci hanno battuto all'andata per tre a due, non stanno a guardare e si riportano in parità 14/14. Stasera però è un'altra musica, vantaggio ristabilito, 22/15 e chiusura con un netto 25/18. Uno a zero.
Il secondo set è nelle nostre mani fin da subito, 7/1 e la frazione non è mai in discussione, 14/9, 21/12 con chiusura per 25/20 dopo un recupero nel finale delle avversarie. Due a zero.
Terza frazione, un leggero calo di tensione ed un avversario non disposto a perdere rendono più avvincente questa frazione, 5/6, 7/11. Le nostre si ritrovano a rincorrere per tutta la frazione, 13/14, riuscendo comunque a giocarsela fino all'ultimo, 21/22. Il finale di questo set non poteva che essere ai vantaggi e se lo aggiudicano le ragazze degli Ospedalieri per 25/27. Due ad uno.
Quarto set, una ritrovata concentrazione fin da subito ci fa gestire al meglio questo set, 6/3, 12/6. Il mister avversario tenta un doppio cambio opposto-palleggiatore ma l'andamento del set non ne risente, 19/14 e finale per 25/18. Tre ad uno.
Buon arbitraggio del sig. Cannata Vincenzo di Firenze
Se si toglie il terzo set che comunque è stato lottato fino all'ultimo, la partita è stata ben gestita e dominata dalla nostra formazione ed i tre punti più che meritati.
Con questo risultato scavalchiamo gli Ospedalieri al quinto posto, l'ultima posizione utile per i play-off. Centrato oramai da tempo l'obiettivo salvezza, alzando l'asticella, l'accesso ai play-off diventa il nuovo traguardo e la posizione attuale ce lo consentirebbe. Posizione che da stasera andrà difesa con i denti...
Prossimo appuntamento Sabato18/03 alle 21 giochiamo a Cecina Contro il “Salumificio Sandri Volly Cecina”. Le “salamine”, come usa chiamarle l'addetto stampa del Cecina, ci hanno battuto per tre a due al PalaGiglioli nella partita di andata. Ricordiamo la bella prestazione del loro libero. Squadra giovane, saranno “cresciute” ancora da quella serata e servirà il miglior Elsasport per tornare dalla trasferta con qualche punto.
Hanno giocato per l’Elsasport
Allenatore : Marc Borghigiani
Palleggiatrice : Coppola Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice
Opposto : Mori Adele
Libero : Irene Bartali
Entrate durante la partita : ---
Non entrate : Marrucci Cecilia, Lottini Silvia, Maulella Giulia, Saladino Giulia, Tani Sara e Ninci Gloria
Per la Pallavolo Ospedalieri
Allenatore : Puccini Alessandro
Hanno giocato : Ripoli, Fagiolini, Vicari, Guttadauro , Morelli, Gnesi e libero D'Onofrio
Entrate : Granata, Cagnetta e Fallani
Non entrate : Fiaschi, Montanelli e Frassi.
Arbitro : Cannata Vincenzo di Firenze
Parziali
5/6 - 13/9 - 14/14 - 22/15 - 25/18
7/1 - 14/9 - 21/12 - 25/20
5/6 - 7/11 - 13/14 - 21/22 - 25/27
6/3 - 12/6 - 19/14 - 25/18
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro