Paolo Brosio al Santuario di Querce: “Questo luogo è un tesoro sconosciuto”

È stato vissuto con grande partecipazione l’incontro di sabato scorso con Paolo Brosio al Santuario di Querce, luogo di grande quiete immerso nel verde dei boschi delle Cerbaie a pochi chilometri da Fucecchio.

Il noto giornalista tv, dopo essere stato accompagnato alla fonte della Cellina, situata sotto il santuario, la cui acqua è stata ufficialmente dichiarata miracolosa nel 1876 dal vescovo Pio Alberto Del Corona, si è trattenuto in preghiera davanti all'immagine della Vergine ed ha affermato: “Questo santuario è davvero un tesoro sconosciuto! Qui è possibile ottenere l'indulgenza plenaria tanto quanto ad Assisi, ma sono in pochi ad esserne a conoscenza”, dopodiché ha preso parte al Santo Rosario e alla Santa Messa, celebrata dal Rettore Don Udoji Onyekweli, nella chiesa traboccante di fedeli.

Al termine della funzione, Paolo ha iniziato il racconto della sua conversione, commuovendo e strappando sorrisi ai presenti, mostrando le immagini realizzate durante i suoi viaggi a Medjugorje. Il suo impegno principale è infatti rivolto alle attività della onlus “Mattone del Cuore – Primo Ospedale di Pronto Soccorso”, con la quale sta raccogliendo fondi per la costruzione di un pronto soccorso aperto a tutte le etnie e religioni in Bosnia Erzegovina e per il progetto “Nonni e Nipoti – Orfani ed Anziani abbandonati” dei comuni della Bosnia e della capitale Sarajevo.

Dopo l’incontro, l’ospite ha firmato le copie del suo ultimo libro “I Misteri di Maria” e la giornata si è conclusa con una cena gioiosa e con una promessa: “Tornerò presto al Santuario con il mio gruppo di preghiera, questo luogo non sarà più sconosciuto”.

Chi desiderasse saperne di più sul Santuario e sulla comunità, può trovare la storia completa sul sito www.parrocchiedellecerbaie.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina