Muore a Collegonzi, le reazioni politiche. Rossi: "Una sconfitta di tutti". PD Empolese-Valdelsa: "Siamo sconvolti"

Enrico Rossi

"Quando una persona perde la vita sul posto di lavoro è una sconfitta di tutti. A nome mio e della Regione Toscana esprimo vicinanza e solidarietà alla famiglia dell'operaio". Così il presidente Enrico Rossi dopo l'incidente che nel pomeriggio, a Vinci, è costato la vita ad un lavoratore di un'azienda di costruzioni.

"Torno a ribadire – prosegue - che è necessario insistere sul corretto uso dei sistemi di protezione individuale, sui tempi di lavoro, sul rispetto delle norme di sicurezza, sulla formazione dei lavoratori. E' necessario impedire che i ritmi produttivi diventino intollerabili. Questa nuova tragedia – conclude – Rossi - ci richiama ancora una volta all'impegno e alla lotta per una grande e diffusa mobilitazione. Perché il lavoro sia dignitoso e di qualità. Lo dice la Costituzione: La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni".

 

La solidarietà del Pd Empolese-Valdelsa

"Solidarietà e vicinanza alla famiglia. Siamo sconvolti per la morte di Niccolò Vecchio, deceduto mentre stava lavorando. Adesso sta agli organi competenti chiarire la dinamica dei fatti, faremo attenzione alle indagini. E ci batteremo, come sempre, per diffondere e ribadire l'importanza della sicurezza sul lavoro" così Enrico Sostegni, segretario del Pd Empolese Valdelsa, commenta la morte dell'operaio Niccolò Vecchio accaduta oggi a Collegonzi, Vinci.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina