Casseforti sotto assedio nell'Empolese Valdelsa, due colpi

Due colpi nell'Empolese Valdelsa negli scorsi giorni, uno riuscito e uno fallito, secondo quanto riportato dal quotidiano 'La Nazione' quest'oggi, lunedì 13 marzo. Parliamo dalle notizie meno spiacevoli. Siamo a Castelfiorentino, in via XXV Aprile. Appena la famiglia vittima del colpo esce di casa, intorno alle 20.45, i ladri si mettono in moto. Per raggiungere il primo piano si arrampicano sulla grondaia, poi si danno da fare nel cercare gli oggetti di valore. Cassetti svuotati, armadio a soqquadro. Poi la cassaforte: a picconate riescono a rimuoverlo. Tutto sembra filare liscio finché i vicini di casa non danno l'allarme, insospettiti dai forti rumori. I ladri non hanno modo di portare via niente, lasciano la cassaforte lì.

Il colpo riuscito è invece avvenuto nel territorio comunale di Fucecchio, a Querce, in via Pesciatina. L'orario è all'incirca lo stesso, l'obiettivo anche stavolta è la cassaforte. I ladri riescono ad aprirla, la svuotano e portano via anche la pistola che vi era contenuta all'interno.

In entrambi i casi sono state allertate le forze dell'ordine, continuamente al lavoro per risalire alle bande di criminali all'opera da tempo.

L'amministrazione di Fucecchio, ricordiamo, si è mossa con delle iniziative di rilievo, prima tra tutti la petizione da inviare alla prefettura di Firenze e alle più alte cariche dello Stato. Anche il Pd ha organizzato un incontro con il responsabile giustizia David Ermini. E stasera, alle 20.30 al Parco Corsini, ci sarà il collegamento della trasmissione 'Dalla vostra parte', condotta da Maurizio Belpietro a Rete 4.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina