Calcio Uisp, gli approfondimenti: Corniola a un passo dalla promozione in A

Corniola E.-Strettoio Pub, a Monteboro

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Una tripletta di Francesco Tavormina trascina il Ponzano Ecolstudio al successo nel match contro il Fibbiana. I ragazzi di mister Polimeni si impongono, infatti, per 5-1 e l'esterno giallonero si porta a casa il pallone autografato da tutti i compagni. Non ci poteva essere modo migliori per lui per salutare la squadra in vista del suo imminente trasferimento a Murano per lavoro. Con questi 3 punti il Ponzano resta al 5° posto con un punto di vantaggio sulla Sesa e 2 sulla Scalese.


Real Isola e Piaggione Villanova fanno un altro passo verso la qualificazione alle fasi finali. I gialloblu di mister Martini espugnano Capraia contro la Cdp Limite con una rete per tempo. Al vantaggio di Merola nella prima frazione, fa seguito nella ripresa il raddoppio firmato da Kertusha. Agli empolesi, invece, basta un guizzo del solito Magnolfi per avere la meglio a Gambassi sul Casenuove. Adesso l'Isola è 2° a 'quota 29' e il Piaggione terzo con 27 punti.


Nonostante il pareggio contro il Ferrari Allarmi Limite, il Corniola Emmetex è a un passo dalla matematica promozione in serie A. Dopo l'ultimo 1-1 firmato da Biuzzi per gli empolesi e Bellucci per i limitesi, la squadra di mister Servi ha infatti portato a 6 lunghezze il vantaggio sul Boccaccio, contro cui sarà sufficiente non perdere nel prossimo turno per poter festeggiare. In coda, invece, successo prezioso per il Cerreto Guidi, che grazie a Menichetti fa suo il derby con il Bassa Tamburello.


Simoncini e Fontanarosa regalano il successo all'Fc Capraia sul Fiano nella 23a giornata del girone "D" di Lega Ama e la promozione è sempre più vicina. La diretta inseguitrice Romaiano, infatti, è stata fermata in casa sul 2-2 dal S. Quirico e adesso a 2 lunghezze di ritardo. I ragazzi di Martini sono passati in vantaggio con Cuoco, ma il super bomber Lumachi (giunto a 24 centri stagionali) ribalta la situazione per i biancorossi. A metà ripresa il pari definitivo grazie a un'autorete.

NOTIZIA N° 5

Nel turno di riposo della capolista Le Colline, vincono tutte le altre big del girone "E" di Lega Ama. Il Corniola Ct cala il poker contro la Virtus Tavarnelle con Cappelli, Nidiaci, Ceccanti e Mitolo mentre il Ponte a Elsa travolge 7-0 lo United grazie alle doppiette di Mangino ed Ezzioui e ai centri di Pinsuti e Cocchetti oltre ad un autogol. Giraldi e Alessandro Bochicchio firmano il 2-1 del Borgano ai danni del Pinocchio, mentre Trambusti permette al S. Casciano di piegare il Marcignana.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina