Francesco Masi, Classe 1995, da 3 anni in organico di Promozione, ha esordito la scorsa domenica nella massima categoria Regionale, l’Eccellenza, nella gara Fortis Juventus - Nuova A.C. Foiano, terminata 2-1.
Francesco è un ragazzo molto giovane, che ha bruciato le tappe dirigendo gare di Promozione a soli 19 anni e che, adesso, è riuscito ad affermarsi dopo molteplici visionature positive da parte degli Osservatori Arbitrali regionali. Di fatto è uno dei più giovani ragazzi che dirigono l’Eccellenza e dovrà far fronte a un campionato complesso e importante, che si sta avviando alle battute finali, nella speranza di riuscire a guadagnarsi sul campo altre gare di qui fino alla fine della stagione (stagione che terminerà coi le partite di play off e playout tra poco più di due mesi).
Nel calcio a 5, ha esordito Federico Giobbi, classe 1993, nella gara Real Calcetto Rapolano - Virtus Poggibonsi. Federico ha approcciato il Calcio a 5 solo 2 mesi fa, dopo aver diretto più di 50 gare di prima categoria nel calcio a 11. Ha iniziato arbitrando 7 gare di Serie D di Calcio a 5, dopo di ché è stato proposto alla Regione per dirigere gare di più alto livello, fino a giungere all’esordio in Serie C/2 venerdì sera scorso.
Mancano ormai 6 gare al termine della stagione e le prospettive per gli arbitri pontederesi sono rosee, con un organico sezionale molto giovane e con un organico regionale dove 9 arbitri dirigono le gare delle due massime categorie regionali.
<< Indietro