Tentano uno stratagemma per rubare un portafogli: scattano tre denunce

Grazie ad uno stratagemma erano riusciti a rubare il portafogli di una donna nella frazione di Pinete a Fucecchio, ma il piano è fallito e tre persone sono state denunciate dai carabinieri. Si tratta di due donne, L.G. di 32 anni e L.S. di 23 anni, e un uomo, C.L. di 23 anni, tutti dimoranti nel pistoiese e con precedenti per furto in abitazione.
L'episodio risale al pomeriggio di ieri, venerdì 10 marzo. Con la scusa di vendere alcune piantine, il terzetto si era introdotto nel giardino di una abitazione nella frazione di Pinete. Una delle due donne ha chiamato la proprietaria di casa, proponendole insistentemente l’acquisto. L’uomo invece era rimasto a bordo dell’auto con cui si erano presentati, pronto a partire. La vittima di turno, inizialmente diffidente, ha ceduto alle insistenze dell’estranea e si è resa disponibile a comprare uno dei suoi vasetti. Si è diretta alla sua auto, al cui interno aveva lasciato la sua borsa, che era parcheggiata nel cortile di casa per prendere il denaro necessario e si è subito resa conto che qualcosa non andava: lo sportello della macchina era aperto e dall’interno era sparito il portafogli che era custodito nella borsa. Probabilmente la signora, distratta dall’insistenza della prima donna non si era accorta che un’altra complice si era introdotta nel mezzo e gli aveva rubato il portafogli.
La malcapitata ha quindi iniziato a urlare, richiamando l’attenzione del marito e dei vicini di casa. Sono stati contattati subito i Carabinieri. La seconda donna, complice della venditrice di piante che nel frattempo si era allontanata a piedi, resasi conto che il piano era fallito e che i complici erano in difficoltà, ha cercato di rimediare, tornando indietro verso l’abitazione. Ai militari, che gli hanno trovato addosso il portafogli, ha raccontato di averlo trovato in strada e di essere intenzionata a restituirlo. Dall’interno però i militari hanno subito appurato che erano spariti i 15 euro che la vittima aveva dichiarato che erano contenuti al suo interno. Il denaro veniva poi ritrovato addosso alla donna e quindi restituito alla legittima proprietaria.

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina