Oltre 2100 ingressi al Luna Park: grande successo per il pattinaggio sul ghiaccio

Si è chiusa con un ottimo risultato a livello di presenze e di soddisfazione generale l’esperienza del Luna Park che per due settimane è stato allestito in piazza Alessandrini a Castelfranco di Sotto. I biglietti di ingresso staccati per accedere alle giostre e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio sono stati oltre 2100.

“C’è stata un’ottima risposta da parte dei giovani e questo ci rende molto felici- ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . È stato un esperimento ben riuscito che ha visto la partecipazione di molte persone residenti a Castelfranco, ma anche di ragazzi arrivati da altri comuni”.

“La cosa positiva è che nonostante le tante occasioni di eventi intorno a noi, la pista di pattinaggio ha attirato comunque una folta presenza- ha aggiunto Giulio Nardinelli, assessore allo Sviluppo Economico- a dimostrazione che il nostro paese ha un forte potenziale. Se si creano le occasioni, è un luogo ideale dove trascorrere il fine settimana”.

Il Luna Park ha aperto le sue porte a metà febbraio e ha accompagnato tutto il periodo del Carnevale, unendo allo spirito spensierato delle maschere, l’allegria delle giostre. L’Amministrazione ha organizzato delle giornate gratuite per i bambini delle scuole elementari e delle agevolazioni per i ragazzi delle scuole medie. Grande successo lo ha riscosso soprattutto la pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle dimensioni di 30x15 metri.

“Un’attrazione che ha attirato molte persone, forse proprio perché per Castelfranco era una novità assoluta. Visto l’entusiasmo con il quale è stata accolta questa iniziativa, stiamo pensando di riproporla anche nel periodo natalizio”, ha annunciato Nardinelli. L’allestimento del Luna Park è un’operazione privata, gestita dagli Esercenti dello Spettacolo Viaggiante ai quali il Comune ha concesso l’utilizzo della piazza. L’Amministrazione comunale ha però intenzione di invitare la società a ripetere l’iniziativa nei mesi invernali, per incentivare le attività e l’offerta di intrattenimento castelfranchese.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina