Caserma di viale Fabbricotti, si stacca parte della facciata: traffico deviato

Nella tarda mattinata di oggi, in viale Fabbricotti, sono intervenute la Protezione Civile comunale e la Polizia Municipale a causa dell'improvviso distacco di una parte del rivestimento della facciata dell'immobile che ospita gli alloggi di servizio del Comando provinciale Carabinieri.

Le due squadre hanno provveduto a transennare la zona interessata (circa 35 metri), a chiudere un tratto del viale e a deviare il traffico, chiudendo la corsia sulla svolta a sinistra in Viale Boccaccio.

Già  programmata per l'inizio della prossima settimana una riunione con gli Uffici Tecnici del Demanio per definire gli interventi urgenti.

La Protezione Civile per ragioni di sicurezza e per una migliore viabilità, consiglia di utilizzare quando è possibile percorsi alternativi almeno prima dei lavori.

Nessun distacco calcinacci, lo dicono i carabinieri

"Nessun distacco di calcinacci ovvero di altro materiale lungo il muro perimetrale della Caserma 'Amico' dei Carabinieri di viale Fabbricotti". A precisarlo, in una nota, gli stessi carabinieri di Livorno. "Il sopralluogo dei vigili del fuoco di Livorno, richiesto stamane dal responsabile della locale Agenzia del Demanio, è stato originato dalla programmata necessità di operare un sopralluogo tecnico, propedeutico alla realizzazione di interventi tecnici già calendarizzati dagli uffici dell'Agenzia del demanio civile", spiegano i carabinieri. "Il sopralluogo ed i successivi lavori sono la naturale conseguenza di un primo intervento già effettuato, sulla facciata rivolta a sud, nel periodo gennaio-giugno 2016"

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina