Confesercenti, #Pistoiacapitaledellacultura: seminario gratuito per le imprese ricettive

L’anno 2017 per Pistoia e per le categorie economiche è un anno importante per la nomina di Pistoia come Capitale italiana della Cultura. Confesercenti ritiene che questa occasione sia imperdibile per la città ma anche per le attività commerciali, pubblici esercizi e strutture ricettive per incrementare il proprio business.

Questo seminario ha l’obiettivo di rispondere a queste domande:

Come rimanere informati e trasmettere le informazioni ai potenziali clienti?

Come divulgare nel migliore dei modi il patrimonio culturale del territorio?

Come distinguere la propria offerta?

Come utilizzare al meglio il web ed i canali social per la promozione e per l’incremento della propria brand awareness?

Il seminario è tenuto dal Centro Guide Turismo Pistoia e dall’Agenzia di comunicazione ed eventi Webtitude di Pistoia.

I TEMI DEL SEMINARIO:

Formazione in aula

(13 marzo sede di Confesercenti a Pistoia o 15 marzo sede di Confesercenti a Montecatini Terme):

* Cosa vedere a Pistoia: una panoramica sulle maggiori attrazioni della città di Pistoia

* Informazioni e numeri utili: ruoli e contatti per fornire una migliore accoglienza al cliente

* Aggiornarsi Come e Dove: tutte le fonti per conoscere le iniziative nate in occasione di Pistoia Capitale della Cultura. Quali promuovere e come promuoverle.

* Le fonti ufficiali

* Le informazioni veicolate dalla concorrenza

* Le collaborazioni con gli enti del territorio

* La Struttura alberghiera, veicolo di cultura: anche la struttura ricettiva può diventare un fulcro di informazioni ed iniziative. Come informare e coinvolgere i potenziali clienti

* La comunicazione nella struttura

* Le promozioni sui portali

* Nuove App per l’ Incoming

* Come far crescere il proprio Network per Pistoia Capitale della Cultura

* Facebook e Instagram: i Social Network, strumenti fondamentali per la visibilità e la crescita della Brand Awareness. Come utilizzare i profili Business in modo corretto in questo particolare momento.

* Un piano redazionale dedicato

* Come raggiungere potenziali turisti nel mondo

* I social per il turismo e le collaborazioni con le Community

Le lezioni prevedono presentazioni con slide a supporto e la consegna di materiale informativo.

Educational

(20 marzo 2017)

Visita guidata alla città di Pistoia. Un tour della città accompagnati da una guida specializzata e incontri con i titolari e gestori delle maggiori attrazioni turistiche

DATE:

13 MARZO 2017 ORE 14.00-18.00: Aula corsi Confesercenti - Sede di Pistoia – Via Galvani 17, 510100 Pistoia

15 MARZO 2017 ORE 14.00 -18.00: Aula corsi Confesercenti - Sede di Montecatini Terme – Via Ugo Foscolo 43, 51016 Montecatini Terme

20 MARZO 2017 ORE 15.30- 18.00. Ritrovo davanti all’ufficio del Turismo di Pistoia – Piazza del Duomo 4, 51100 Pistoia

PER INFO E ISCRIZIONE: e-mail: camillaferri@confesercenti.pistoia.it

Tel. 0572957238 www.confesercenti.pistoia.it

Fonte: Confesercenti Pistoia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina