L’anno 2017 per Pistoia e per le categorie economiche è un anno importante per la nomina di Pistoia come Capitale italiana della Cultura. Confesercenti ritiene che questa occasione sia imperdibile per la città ma anche per le attività commerciali, pubblici esercizi e strutture ricettive per incrementare il proprio business.
Questo seminario ha l’obiettivo di rispondere a queste domande:
Come rimanere informati e trasmettere le informazioni ai potenziali clienti?
Come divulgare nel migliore dei modi il patrimonio culturale del territorio?
Come distinguere la propria offerta?
Come utilizzare al meglio il web ed i canali social per la promozione e per l’incremento della propria brand awareness?
Il seminario è tenuto dal Centro Guide Turismo Pistoia e dall’Agenzia di comunicazione ed eventi Webtitude di Pistoia.
I TEMI DEL SEMINARIO:
Formazione in aula
(13 marzo sede di Confesercenti a Pistoia o 15 marzo sede di Confesercenti a Montecatini Terme):
* Cosa vedere a Pistoia: una panoramica sulle maggiori attrazioni della città di Pistoia
* Informazioni e numeri utili: ruoli e contatti per fornire una migliore accoglienza al cliente
* Aggiornarsi Come e Dove: tutte le fonti per conoscere le iniziative nate in occasione di Pistoia Capitale della Cultura. Quali promuovere e come promuoverle.
* Le fonti ufficiali
* Le informazioni veicolate dalla concorrenza
* Le collaborazioni con gli enti del territorio
* La Struttura alberghiera, veicolo di cultura: anche la struttura ricettiva può diventare un fulcro di informazioni ed iniziative. Come informare e coinvolgere i potenziali clienti
* La comunicazione nella struttura
* Le promozioni sui portali
* Nuove App per l’ Incoming
* Come far crescere il proprio Network per Pistoia Capitale della Cultura
* Facebook e Instagram: i Social Network, strumenti fondamentali per la visibilità e la crescita della Brand Awareness. Come utilizzare i profili Business in modo corretto in questo particolare momento.
* Un piano redazionale dedicato
* Come raggiungere potenziali turisti nel mondo
* I social per il turismo e le collaborazioni con le Community
Le lezioni prevedono presentazioni con slide a supporto e la consegna di materiale informativo.
Educational
(20 marzo 2017)
Visita guidata alla città di Pistoia. Un tour della città accompagnati da una guida specializzata e incontri con i titolari e gestori delle maggiori attrazioni turistiche
DATE:
13 MARZO 2017 ORE 14.00-18.00: Aula corsi Confesercenti - Sede di Pistoia – Via Galvani 17, 510100 Pistoia
15 MARZO 2017 ORE 14.00 -18.00: Aula corsi Confesercenti - Sede di Montecatini Terme – Via Ugo Foscolo 43, 51016 Montecatini Terme
20 MARZO 2017 ORE 15.30- 18.00. Ritrovo davanti all’ufficio del Turismo di Pistoia – Piazza del Duomo 4, 51100 Pistoia
PER INFO E ISCRIZIONE: e-mail: camillaferri@confesercenti.pistoia.it
Tel. 0572957238 www.confesercenti.pistoia.it
Fonte: Confesercenti Pistoia - Ufficio Stampa
<< Indietro