Calcio Uisp, gli approfondimenti: stasera la selezione empolese si gioca il pass per la finale

Alano Galligani dà le istruzioni ai suoi prima della partita contro Prato

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Gara decisiva stasera per la selezione dell'Empolese-Valdelsa, che si gioca la qualificazione alla finalissima del torneo per Rappresentative. I ragazzi di mister Alano Galligani saranno di scena alle 21.15 al campo di Putignano a Pisa contro il team locale. Gli empolesi guidano la classifica con 3 punti, ma hanno una sola lunghezza di vantaggio sui diretti rivali di stasera. Quindi, passando solo la prima in classifica, Empoli è costretta a vincere, anche solo ai calci di rigore.


Primo gol stagionali, quelli arrivati nell'ultima giornata, per Boldesco e Faustino dello Strettoio Pub. Nell'anticipo della 22a giornata di venerdì scorso contro il Rosselli, il primo ha infatti sbloccato il risultato subito in apertura, mentre il compagno ha messo il terzo sigillo nella ripresa. Con questi due nuovi nomi, quindi, la squadra allenata da mister Guidi è andata a segno con 8 giocatori differenti.


Il Lazzeretto è la squadra che nel girone "A" di serie A ha realizzato più calci di rigore. I biancorossi di mister Alessandro Paxia ne hanno infatti segnato 7, uno in più del Le Cerbaie. Quattro sono stati messi a segno dallo specialista Bellini, due da Pisano e uno, l'ultimo sabato scorso contro il Martignana, da Bendo. Per Le Cerbaie, invece, ne hanno trasformati 2 Tonioni e Passariello e uno a testa Di Bianco e Tarabusi.


Le Botteghe e Corniola Emmetex vicine a far compagnia al Castelfiorentino nel prossimo campionato di serie A. Dopo la matematica promozione dei valdelsani, infatti, anche fucecchiesi ed empolesi sono ad un passo dal traguardo. Con 5 punti di vantaggio sulla quinta in classifica è sufficiente che i ragazzi di mister Buti e Servi non perdano nello scontro diretto contro il Boccaccio, che affronteranno una dopo l'altra.


Due reti e sei punti in saccoccia. Questo il peso dei gol di Pedano per la Catenese. Sue, infatti, le due segnature che hanno permesso ai ragazzi di Rofi e Corrado di battere sempre per 1-0, prima lo United e poi la quotata Virtus Tavarnelle. Due successi consecutivi che hanno permesso alla Catenese di salire a quota 16 punti, al 9 posto con tre lunghezze di ritardo dai cugini del Pinocchio.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina