Volontariato di Protezione civile: più risorse all'associazione La Racchetta

La Racchetta

Aumenta il contributo economico del Comune destinato all’associazione La Racchetta, passando dai 4mila ai 6mila euro all’anno. E’ quanto ha deliberato il Consiglio comunale di Gaiole nell’ultima seduta, in vista del rinnovo della convenzione.

La Racchetta è un’associazione di volontariato attiva nel settore antincendi boschivi, protezione civile e servizi di pubblica utilità. A Gaiole operano circa 40 ragazzi, tutti molto giovani, che svolgono un servizio di grande valore per la comunità a titolo completamente gratuito.

"Questi giovani volontari - afferma il sindaco Michele Pescini – sono una risorsa importantissima: l’associazione La Racchetta, da anni, opera a Gaiole con ottimi risultati in termini di operatività e collaborazione, svolgendo un ruolo fondamentale di presidio del territorio per la prevenzione e il controllo degli incendi boschivi e in caso di nevicate. Sono il braccio operativo del Comune nel settore della protezione civile, per questo abbiamo deciso non solo di rinnovare la convenzione ma di aumentare il contributo destinato alle attività".

Fonte: Comune di Gaiole in Chianti - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Gaiole in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina