
Di seguito il comunicato di Alessandro Salvadori, Presidente della commissione “Finanza, bilancio e programmazione” del comune di Santa Croce sull’Arno, a proposito del progetto di sviluppo turistico a Staffoli.
"Durante il convegno “La Francigena e i cammini” che si è svolto a San Miniato nei giorni del 3 e 4 marzo , organizzato dalla Regione Toscana e dalla Toscana Promozione Turistica in collaborazione con il Comune di San Miniato e l’Associazione Europea delle Vie Francigene (Aevf) è emersa l’importanza di promuovere e valorizzare la via Francigena come punto di partenza per il futuro turistico della Toscana.
Il sottoscritto Alessandro Salvadori in qualità di Presidente della commissione “Finanza, bilancio e programmazione” del comune di Santa Croce sull’Arno, faccio presente che in diverse riunioni abbiamo parlato di un possibile sviluppo turistico su Staffoli elaborando un progetto sulle potenzialità di sviluppo turistico legato alla via Francigena e le Cerbaie. Nella riunione tenutasi nel febbraio 2016 alla presenza dell’Ass. allo sviluppo economico Marco Baldacci furono chiamati ad esporre i vantaggi turistici di questo legame anche Massimiliano Petrolo dell’Ecoistituto delle Cerbaie e Domenico Ragone responsabile CCN di S.Miniato.
Il progetto è stato protocollato in data 14 marzo 2016 doveva essere discusso sia dall’Amministrazione che dal forum di Staffoli, ma ancora, a distanza di più di un anno non abbiamo mai ricevuto una risposta in merito. Il progetto, sempre più attuale, di sviluppo turistico per Staffoli della nostra commissione è rimasto fermo, per questo motivo esprimo grosso rammarico affermando che il nostro comune sta perdendo tempo prezioso lasciandosi sfuggire certe importanti opportunità.
Cosa aspetta l’Amministrazione a discutere il nostro progetto e a darci una risposta?".
Alessandro Salvadori, Presidente della commissione “Finanza, bilancio e programmazione” del comune di Santa Croce sull’
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro