Onorevole Gelli: "Approvata la legge su sicurezza delle cure e responsabilità professionale"

Federico Gelli

La legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure, di cui sono stato promotore, è stata approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati lo scorso 28 febbraio. Con questa riforma storica aumentano le tutele e le garanzie dei professionisti e nello stesso tempo si creano nuovi strumenti giurisprudenziali a garanzia dei cittadini danneggiati da errore sanitario permettendo loro di ottenere un risarcimento in tempi rapidi e certi. 

Qui è possibile scaricare il testo della legge mentre a questo link trovate il dossier di approfondimento a cura del Gruppo Deputati Pd. Dell'approvazione di questa riforma ne hanno parlato diffusamente anche tutti i media nazionali e locali. Questi sono i principali articoli pubblicati sui quotidiani, qui le interviste al TG1, TG2, TG3Gr Radio Rai e Uno Mattina, questa la mia intervista a Quotidiano Sanità.

La legge sarà presentata venerdì 10 marzo  alle ore 17 a Pisa presso l'Area della Ricerca CNR via Moruzzi 1, nell'ambito dell'incontro: "La sicurezza delle cure e la riforma della responsabilità professionale in sanità”, qui il programma.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina