Aforisma, arriva la giornata formativa 'B.E.S., disturbi dell'apprendimento e disabilità"

L’agenzia formativa Aforisma organizza per il 7 apr ile alle ore 8.30 presso la Biblioteca all’Ex Convento dei Cappuccini una giornata formativa dal titolo “B.E.S., disturbi dell’apprendimento e disabilità: analisi, individuazione del fabbisogno, tecniche di insegnamento e strumenti compensativi” ( www.aforismatoscana.net ). La sessione mattutina della giornata è dedicata all a descrizione dei temi e alla definizione del fabbisogno riconducibile alla presenza di B.E.S, di sturbi dell’apprendimento e disabilità. La sessione pomeridiana è, invece, dedicata alla tr asmissione di conoscenze e buone pratiche nell’interazione con gli utenti e ad una parte oper ativa/laboratoriale dedicata all’illustrazione dei principali metodi e strumenti compensativi.

Il convegno è stato strutturato in modo da favorire l’interazione fra docenti e discenti e veicolare conoscenze e modalità d’azione che poggiano su una logica di integrazione interprofessionale fra i diversi operatori. Il corso è rivolto a: - Operatori sanitari (che possono acquisire 8 crediti formativi ECM ); - Insegnanti (il corso è in fase di accreditamento pr esso Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca); - Tutti gli operatori interessati al tema.

La giornata formativa ha ricevuto il patrocinio di: Società della Salute – Zona Pisana, Cooperativa Anastasis (Bologna), Croce Rossa Itali ana – Comitato di Pisa. La giornata formativa rappresenta il primo tassello di un percorso formativo che verrà sviluppato in seguito ed andrà ad approfondire gli argomenti trat tati durante il presente convegno, in collaborazione con l’Associazione EppurSiMuove e Ne st2Hub. Per informazioni e per procedere con l’iscrizione c ontattare Soc. Coop Aforisma allo 0502201288 ecm@aforismatoscana.net Le iscrizioni devono pervenire entro il 5/4/2017.

Fonte: Aforisma Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina