Sondaggio, gli studenti delle Busoni-Vanghetti a scuola di sabato per il 57% dei nostri lettori

La scuola media 'Vanghetti' di Empoli (foto gonews.it)

Nel sondaggio della scorsa settimana avevamo chiesto se i nostri lettori erano d'accordo con l'eliminazione del sabato nella settimana scolastica delle medie Busoni-Vanghetti, così come è stato proposto dalla dirigente Grazia Mazzoni attraverso un sondaggio che ha fatto molto discutere.

Rappresentanti dei genitori avevano manifestato la comune intenzione di sedersi ad un tavolo e discutere della vicenda, con l apossibilità della creazione di un 'doppio-orario', in modo da far scegliere alle famiglie se mandare il figlio a scuola di sabato o no.

Questa possibilità, però, è stata completamente bocciata dai nostri lettori. Il voto, infatti, è molto polarizzato: il 57,01% ritiene che si debba andare a scuola anche il sabato, mentre il 38,11% che sia meglio far restare a casa i bambini. Solo un 4,88% ha scelto uan soluzione intermedia. I votanti totali sono stati 328.

Intanto sul sito della scuola è stata pubblicata la comunicazione della chiusura del sondaggio, avvenuta lo scorso 3 marzo, ma i risultati non sarebbero ancora stati resi noti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina