
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Il Ponzano si conferma nelle final five per quanto riguarda il girone "A" della massima categoria. Grazie all'ultimo successo sul Sovigliana '99, firmato dalla doppietta di Barsottini e dal centro di Pieraccioli, i gialloneri empolesi restano infatti quinti a 4 turni dalla fine con una lunghezza di vantaggio sulla Sesa, che a Montelupo supera in rimonta il Fibbiana grazie alle reti nella ripresa di Maccanti e Mariti.
Una rete di Matteo Testi consente a La Serra di interrompere la propria striscia negativa e di battere a domicilio l'Hair Buster nello scontro diretto in chiave salvezza del girone "B" di serie A.. Con questi 2 punti i rossoverdi agganciano proprio gli empolesi a 'quota 11' e relegano nuovamente all'ultimo posto il Casenuove Gambassi, che cede 3-0 a San Donato al Real Isola per effetto del guizzo di Guardini e della doppietta di Merola.
Aggancio riuscito alla zona promozione di serie B. Grazie al 3-0 inflitto all'Unione Valdelsa con le reti di Parrini, Pezzatini e Abruzzese La Fortuna raggiunge al 4° posto a quota 25 punti il Boccaccio, che ha impattato 1-1 nello scontro diretto col Bassa Caffè Tamburello. Per i certaldesi decisiva un'autorete di Soldani mentre per i cerretesi è andato a segno Cresti. Sale anche il S. Pancrazio che liquida 4-0 il Valdorme con doppietta di Cassio Masti e gol di Gabriel Cirri e Forconi
Nessuna delle due capolista del girone "D" di Lega Ama vince, ma all'Fc Capraia è sufficiente il pareggio per tornare al comando da sola. Lo 0-0 maturato sul campo del Vinci Veritas, infatti, consente ai ragazzi di mister Sgherri di portarsi a +1 sulla diretta concorrente Romaiano, che a Gambassi cede 2-1 a L'Antica Sosta sotto i colpi di uno scatenato Arcara. Un'altra tripletta di bomber Lumachi, giunto a 22 centri stagionali, trascina poi il San Quirico col Team Arcogas.
Senza vinti ne vincitori lo scontro al vertice del girone "E" di Lega Ama tra Le Colline e il Ponte a Elsa. I gialloneri sanminiatesi passano in vantaggio con Petrozzino, ma dopo poco minuti vengono raggiunti dal rigore trasformato da Mansani. Le Colline resta così al comando davanti al Corniola Ct, mentre il Ponte a Elsa conserva il proprio 3° posto con 2 lunghezze di vantaggio su Virtus Tavarnelle, al terzo ko di fila contro la Catenese e Borgano.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro