Incendio nel casolare, le opposizioni: "Sia proclamato il lutto cittadino, situazioni che non devono riaccadere"

(foto gonews.it)

I gruppi consiliari Ora si Cambia, Linea Civica e Fabrica Comune per la Sinistra, appresa la notizia della morte di due persone carbonizzate in una struttura abbandonata del nostro comune, nell'ottica di favorire una riflessione su quanto sia possibile fare a che ciò non si riverifichi mai più, chiedendo al Sindaco di Empoli di proclamare il lutto cittadino in memoria ed ossequio delle due persone scomparse, tenendo l'intero Consiglio Comunale in costante aggiornamento su quanto accaduto.

Le Istituzioni hanno il dovere di rappresentare in queste occasioni il senso di un profondo sgomento della nostra comunità.

E' l'ennesima tragedia della povertà a cui evidentemente non siamo più in grado di far fronte ma a cui non vogliamo e non possiamo abituarci.

Gli  accadimenti analoghi di Sesto Fiorentino sono di pochi mesi fa e prima non dimentichiamo il morto per freddo di Firenze.

Ora non è il momento della discussione perché è quello dello sgomento e del lutto; che non rimedia ma è dovuto.

Crediamo che Empoli si debba fermare sul lutto.

Crediamo che si debba proclamare il lutto cittadino perché morire di povertà è un problema pubblico.

Poi arriverà il momento di ritrovarsi come comunità per mettere responsabilmente insieme necessità, volontà e forze disponibili.

I gruppi consiliari Ora si Cambia, Linea Civica, Fabrica Comune per la Sinistra

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina