Stop allo spaccio nel Pisano, controlli rafforzati. Trovato centauro senza patente né assicurazione

Nella serata di ieri, giovedì 2 marzo, con l’ausilio di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, si sono svolti, nel centro cittadino, servizi straordinari di controllo del territorio mirati al contrasto dei fenomeni di microcriminalità, di spaccio di stupefacenti e della presenza di stranieri presenti irregolarmente sul territorio nazionale. Nella circostanza sono stati arrestate 3 cittadini extracomunitari per detenzione stupefacenti ai fini di spaccio.

Infatti sono stati trovati in possesso di 6,2 grammi di cocaina; 3,3 grammi di sostanza da taglio, 0,3 grammi di eroina e una somma di denaro pari a 220 euro. Questa mattina, su disposizione del P.M. di turno sono stati sottoposti a rito direttissimo.

Un altro cittadino tunisino nel corso di un controllo operato da personale dell’U.P.G.S.P è stato trovato in possesso di 8,8 grammi di marijuana e denunciato per detenzione stupefacenti ai fini di spaccio.

Sempre nell’ambito di un controllo mirato alla prevenzione dello spaccio stupefacenti a Putignano due uomini sono stati arrestati perché trovati in possesso di quasi 15 grammi di eroina e contante per 170 euro in banconote di piccolo taglio. Questa mattina, su disposizione del pm di turno sono stati sottoposti a rito direttissimo.

Durante i servizi la Polizia di Stato ha invece controllato 8 persone e 2 veicoli, elevando 3 verbali per violazione al Codice della Strada. Una persona è stata sanzionata ai sensi del Codice della Strada per aver condotto un ciclomotore senza aver mai conseguito titolo abilitante la guida, privo di copertura assicurativa e di revisione periodica. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo di mesi 3 ed al sequestro amministrativo.

La polizia ha poi denunciato un cittadino bulgaro per interruzione di un pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Per quest’ultimo reato il commissariato di Pontedera ha denunciato anche un cittadino italiano.

Fonte: Prefettura di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina