Si chiama Home Care Premium, il progetto di assistenza domiciliare. Aderisce la Sds

(foto gonews.it)

Si chiama  "Home Care Premium 2017" il progetto di assistenza domiciliare al quale la Società della Salute area Pratese ha aderito.

Si può fare domanda  per l’erogazione di contributi economici mensili a favore di soggetti non autosufficienti, disabili e che si trovano in condizioni di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare ed eventuali altre prestazioni integrative.

Il bando è aperto fino alle ore 12.00 del 30 marzo 2017

E’ una iniziativa dell' INPS - gestione pubblici dipendenti, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare, per i dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione e loro parenti ed affini di primo grado, in condizioni di non autosufficienza.

ll progetto ed è  rivolto a:

dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, ai  loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016.

Possono beneficiare altresì  degli interventi i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici. Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.

Requisiti e domanda :

I requisiti di ammissione per la domanda di partecipazione al concorso posso essere consultabili sul sito www.inps.it o alla pagina Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI

Per presentare la domanda è necessario di essere in possesso di PIN dispositivo.

All’atto della presentazione della domanda, deve essere stata già presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario, ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

Per informazioni e chiedere  aiuto nella compilazione delle domande si può contattare lo Sportello Home Care Premium della  Società della Salute tutti giorni dalle 10.00 alle 12.00 - il lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30

Tel. 0574-1836472  - 0574-1836473

Lo sportello Home Care Premium  può essere contattato anche inviando  una  mail all’indirizzo sportellohcp@comune.prato.it

Fonte: Azienda USL Toscana centro

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina