Partito Democratico, costituito il Comitato Provinciale Pistoia per Orlando

Andrea Orlando

Si è costituito nei giorni scorsi, al Circolo Arci di Bonelle, il Comitato Provinciale a sostegno della candidatura di Andrea Orlando a Segretario del Partito Democratico. Nella stessa occasione, è stato individuato anche il Coordinatore, che sarà Simone Fragai, giovane democratico, che ha scelto Andrea Orlando dopo averlo ascoltato a Firenze, prima uscita dopo la candidatura del Ministro della Giustizia.

E molti sono e saranno i giovani che animeranno il Comitato Provinciale, al cui interno sono rappresentati tutti i territori, da Pistoia, alla Piana, alla Valdinievole, fino alla Montagna.

“Questo è solo il primo passo”, dichiara il Coordinatore, “perché a breve intendiamo strutturarci anche nei vari Comuni, indicando referenti in tutta la provincia, dei quali daremo pubblicamente conto nei prossimi passaggi”.

Durante la serata, oltre ai passaggi organizzativi si sono subito messi in chiaro alcuni punti politici  qualificanti.

“Intanto” spiega Simone Fragai “l’ idea che questa comunità che sta nascendo a sostegno di Orlando sia inclusiva, sul piano generazionale, oltre che su quello politico, e dunque aperta a chi negli anni ha fatto anche scelte diverse, così come unitaria è la candidatura di Orlando. Inoltre, intendiamo porre grande attenzione ad alcuni temi. A partire dalla scuola e dall’ uguaglianza sociale –anche riportando al centro dell’agenda i temi del lavoro- e dalla necessità di ripensare il Pd, tornando ai valori che ne hanno determinato la fondazione, e che negli ultimi anni non sempre abbiamo onorato appieno.”

Già un appuntamento è fissato: l’incontro per il 18 marzo con Silvia Velo, una delle anime el Comitato Nazionale per Orlando, con sede ancora da individuare.

E’ già attivo anche un indirizzo mail, a cui è possibile scrivere per avere informazioni: pistoiaperorlando@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina