A Palazzo del Pegaso la mostra dell'artista Clara Mallegni

Eugenio Giani (foto gonews.it)

All'inaugurazione interverrà, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani


"Una creativa a tutto tondo, che non segue mode, ma si esprime con sempre nuove sperimentazioni". Si descrive così Clara Mallegni, nata a Viareggio, con studio a Marina di Massa. Si è lasciata alle spalle studi di ingegneria energetica per avvicinarsi all’arte osservando le esposizione dei tanti maestri, che frequentavano Pietrasanta a partire dalla fine degli anni Ottanta. Una creatività che si è espressa in quelle che sono state chiamate ‘opere d’arte pasticcera’, per poi riversarsi in mobili di design, sculture, collage. Le sue opere, oggi, occupano spazi importanti, a New York come nella collezione privata di Vittorio Sgarbi.

La sua mostra ‘Sogno di vedere nascere l’alba’ sarà inaugurata domani, sabato 4 marzo, alle 10,30 in sala Affreschi del Palazzo del Pegaso. Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, interverranno il critico d’arte Lodovico Gierut, che ha curato l’esposizione ed il catalogo, e la scrittrice Marilena Cheli Tomei. Sarà presente l’artista.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 15 marzo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdi 10-12 e 15-19, il sabato 10-12.

Fonte: Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina