"Geofor non ritira i rifiuti da giorni": la lamentela di un lettore a La Serra

Un lettore ha inviato a gonews.it una lettera per segnalare un presunto disservizio nella raccolta porta a porta di Geofor in via Palagio a San Miniato, vicino all'abitato de La Serra. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione.

"Segnalo un grave disservizio dell'azienda Geofor, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti urbani della provincia di Pisa. Da circa un anno, nel comune di San Miniato, Geofor effettua la raccolta porta a porta. In questo periodo ci siamo resi conto che il servizio da parte di Geofor è alquanto scadente; infatti è dallo scorso lunedì che in via Palagio, nei pressi del civico 8, dove vivono 18 famiglie, non vengono più ritirati i rifiuti, che accumulandosi causano non pochi problemi e cattivo odore. Segnalato ma senza nessuna risposta.

Un altro problema è dato dal fatto che io personalmente (circa un mese fa) ho dovuto trasportare, con la mia auto, 190kg di potature condominiali al centro di raccolta di San Miniato perché dopo avete cercato di prenotare il ritiro a domicilio, mi sono sentita rispondere che sul nostro comune non ci sono date disponili.  A questo punto mi chiedo, ma una persona non automunita o anziana o con disabilità come può ovviare al problema in questione, secondo Geofor?

Mi sembra assurdo pagare tasse per la nettezza urbana assai salate (visto che il lavoro di differenziazione viene svolto dai cittadini) e ritrovarmi a contare i disagi. Ricordo inoltre che Geofor, oltre a riscuotere parte delle tasse dai cittadini, guadagna anche nella vendita di alcuni rifiuti. Chiedo che sia resa pubblica questa segnalazione affinché Geofor sia sollecitata a risolvere la situazione".

Vedremo come risponderanno i diretti interessati.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina