Calcio Uisp, gli approfondimenti: in Coppa Toscana cade il Bar Ariston a Pieve a Nievole

Il Bar Ariston/Casa Culturale, prima del quarto di finale ritorno con la CdP

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Pieve a Nievole ancora fatale per una formazione del Comitato Empoli-Valdelsa. Dopo il Real Isola nell'andata dei quarti di finale, infatti, in quella delle semifinali è il Bar Ariston Casa Culturale a cadere sul campo del Via Nova. I pistoiesi si impongono infatti per 2-0 e mettano un piede nella finalissima di Coppa Toscana. Al ritorno, infatti, adesso servirà una grande rimonta ai giallorossi sanminiatesi per ottenere il lasciapassare.


Una conclusione dalla distanza di Bambini nella ripresa regala il successo al Gavena nell'andata delle semifinali di Coppa di Lega contro il Lazzeretto City. Al termine di un match sostanzialmente equilibrato alla fine la spuntano i ragazzi del grande ex, Riccardo Chiti che grazie a questo successo proveranno ora a scuotersi anche in campionato. Il ko, tuttavia, non precluda alcuna chance di qualificazione ai ragazzi di mister Innocenti in vista del ritorno del 14 o 15 marzo.


Ancora pesanti squalifiche nel campionato Uisp dell'Empolese-Valdelsa. Con l'ultimo comunicato, infatti, il giudice sportivo ha ufficializzato 4 mesi di stop a Massimiliano Cangiamila della Y.B.P.D. United e all'attaccante del Bar Ariston Casa Culturale, Marco Gronchi. Un mese di squalifica ciascuno è invece stato inflitto ad Andrea Caramanna della Catenese e Gabriele Giannelli, sempre della Y.B.P.D. United.


Sarà un Team Arcogas alquanto rimaneggiato quello che sabato prossimo andrà a far visita al quotato San Quirico. Per l'occasione, infatti, mister Malvolti dovrà fare a meno di ben quattro squalificati. Si tratta del difensore Manetti, del centrocampista Gaggioli, di Simone Maestrelli e dell'attaccante Pieraccioli, autore finora di 5 reti.


Nel prossimo week-end andrà in scena la sestultima giornata della regular seasno e la Lega Calcio dell'Empolese-Valdelsa ha reso noto che da questo momento in poi non sarà più possibile programmare le partite di lunedì sera. Oltre ai canonici giorni del sabato e della domenica, quindi, l'altro unico giorno in cui rimarra possibile giocare sarà il venerdì sera in anticipo.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina