Lectio magistralis con Michele Prestipino nell'Aula Magna di Palazzo Matteucci

Il 10 marzo alle 15.00, nell'Aula Magna di Palazzo Matteucci (Università di Pisa), Michele Prestipino, procuratore aggiunto presso la Procura di Roma, tiene la lezione "Mafie, corruzione e corruzione organizzata: una questione di metodo".

L'incontro è organizzato dal master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” (APC) .

 

Michele Prestipino ha un’esperienza trentennale in magistratura. Dal 1996 è stato sostituto procuratore a Palermo, componente della Direzione Distrettuale Antimafia. Nel novembre 2008 è diventato procuratore aggiunto presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, fino al 2013 quando, con voto unanime del CSM, si è trasferito a Roma.
Durante la sua carriera ha svolto indagini importanti, tra cui quella sulle diverse articolazioni del sistema Provenzano, da quelle economico-finanziarie a quelle operative e militari, che hanno portato nel 2006 all’arresto del capo di Cosa Nostra,Bernardo Provenzano, dopo quarant’anni di latitanza.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina