
Una rete di circa 40 metri è stata avvistata nel lago di Massaciuccoli, all'ingresso di un canale vicino ad un canneto. Nei pressi della rete un'imbarcazione con a bordo alcune persone che controllavano il tramaglio. A notare l'ennesimo episodio di bracconaggio a Massaciuccoli sono stati alcuni pescatori nella giornata di domenica 26 febbraio.
La segnalazione è stata pubblicata su Tutela Acque Toscana, la pagina facebook creata per raccogliere le segnalazioni e tutelare i fiumi e laghi della regione.
I pescatori, che hanno scattato una foto alla rete, avrebbero avvertito le autorità, ma senza nessun risultato: la forestale avrebbe detto loro che "mancavano i gommoni per intervenire", mentre la guardia del parco "non lavorerebbe la domenica".
I pescatori denunciano quindi come il lago di Massaciuccoli, nella quale si starebbe diffondendo sempre di più il fenomeno del bracconaggio, sia abbandonato all'illegalità. "Se non cambia qualcosa alla svelta rimarranno solo i laghetti a pagamento per andare a pescare", è il commento finale al post.
<< Indietro