Investire a Casciana Terme Lari conviene: previsti tre anni di sconti sulla Tari

foto d'archivio

Aprire un nuova impresa a Casciana Terme Lari conviene. Nel 2017 l'Amministrazione Comunale si gioca la carta dell'appetibilità fiscale per attirare nuovi investitori sul territorio e incrementare le attività commerciali. Viene infatti previsto uno sconto della Tassa Rifiuti pari al 30% per tre anni consecutivi.

La novità di quest'anno, varata contestualmente a numerose altre agevolazioni TARI, ha anche la finalità di favorire il riutilizzo di locali rimasti vuoti. L'agevolazione, infatti, potrà essere richiesta da coloro che avviano una nuova attività - o ne ampliano una già esistente - utilizzando dei locali vuoti e non soggetti alla TARI da più di un anno e sarà valida per l'anno di inizio dell'attività e per i due anni successivi. Una proposta innovativa e sicuramente interessante anche per i giovani che vogliono cimentarsi nel settore imprenditoriale. Una strategia per innescare la ripresa delle attività imprenditoriali.

Tra le altre agevolazioni varate per favorire la ripresa, anche la riduzione del 5% per le utenze non domestiche che facciano parte da almeno un anno di associazioni o consorzi aventi la sede nel territorio comunale e finalizzate all'internazionalizzazione delle imprese e alla promozione del territorio. Tutte le informazioni e la modulistica su www.cascianatermelari.gov.it. La scadenza per la richiesta di tutte le agevolazioni TARI per l'anno 2017 è il 15 marzo pv.

 

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina