Ecografia di base a supporto dell'attività clinica: avviato il primo corso teorico-prato dell'Ausl

E' stato inaugurato oggi, martedì 28 febbraio, il primo corso teorico-pratico di " Ecografia di base a supporto dell’attività clinica”, organizzato dall'Agenzia per la formazione dell'Ausl Toscana Centro, nella sua sede di Sovigliana di Vinci.

Il corso è rivolto ai medici con diversa formazione professionale ed ha come finalità  far acquisire conoscenze di base rispetto ai fondamenti dell'ecografia clinica per l'utilizzo della stessa  nella pratica clinica quotidiana.

Il corso, organizzato su due giornate, prevede una fase propedeutica di formazione a distanza, seguita da una sessione interattiva  "eco-live" su modelli e scenari clinici presso alcuni setting (reparti) ospedalieri.

Alla prima edizione hanno preso parte 19 professionisti provenienti sia dall'Area Vasta Centro (medici del territorio e ospedalieri) che da fuori Toscana.

Il corso, al quale sono riconosciuti 33 crediti ECM, prevede una valutazione finale su competenze pratiche.

Questo progetto formativo, rivolto a medici e a medici di medicina generale, è, infatti, finalizzato all’acquisizione di conoscenze di base dei fondamenti dell’ecografia clinica e a un approfondimento delle conoscenze professionali che garantisca una corretta esecuzione dell’esame ecografico sia in regime di elezione che di urgenza.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina