Calcio Uisp, gli approfondimenti: Castelfiorentino in serie A con 5 turni di anticipo

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Finisce in parità il monday night del girone "A" di serie A. Al Pozzale 4 Mori e Lazzeretto City impattano infatti 1-1 al termine di un match molto equilibrato. Giraldi porta in vantaggio i gialloblu empolesi, mentre Bimbi firma il pari dei cerretesi. Un punto che serve a poco al City, che con 24 punti resta quarto ma con solo 2 punti di vantaggio su Ponzano e Bassa e 3 su Sesa e Scalese. Decisamente più prezioso, invece, per il 4 Mori che aggancia il Fibbiana al quartultimo posto, quello che vale la salvezza diretta.


Il Castelfiorentino è matematicamente promosso in serie A con ben 5 turni di anticipo. I valdelsani hanno infatti piegato 2-0 nel posticipo della 21a giornata di serie B anche Le Botteghe, seconda forza insieme al Corniola Emmetex e sono diventati irraggiungibili per la 5a classificata, distante 12 punti. Altro 3-0 per La Fortuna che con Ancillotti, Tacconi su rigore e Pezzattini regola pure lo Stabbia e si porta a una sola lunghezza dalla zona promozione. Marinaccio e Fiore firmano infine l'1-1 di Polisportiva Certaldo-Valdorme che lascia invariato il discorso salvezza.


Risposta immediata da parte del Romaiano all'allungo di domenica mattina dell'Fc Capraia in vetta al girone "D" di Lega Ama. I ragazzi di Simone Martini, infatti, piegano di misura l'Atletico Brusciana nel posticipo ed agganciano i capraini a 'quota 30'. Succede tutto nel 1° tempo e con palle inattive: prima Angeletti devia di testa nella propria porta una punizione di Brillanti, poi lo stesso esterno sinistro arancionero pareggia con una magistrale punizione e infine Pozzolini regala il successo al Romaiano con un altro impeccabile calcio piazzato.


Un gol di Padano a 5 minuti dalla fine regala i 2 punti alla Catenese nel monday night del girone "E" di Lega Ama contro lo United. La gara, rinviata venerdì scorso per l'impraticabilità del campo a causa della forte e continua pioggia, stavolta si è regolarmente svolta a San Pierino e ha visto prevalere la squadra che probabilmente ci ha creduto di più Con questi 2 punti la Catenese sale a 'quota 14', una sola lunghezza dietro allo stesso United.


Prima semifinale di andata stasera per quanto riguarda la Coppa Toscana. Alle 21.15 a Chiesina Uzzanese, infatti, la Ferruzza riceve i garfagnini del Capriola. I bianconeri nel turno precedente hanno prevalso ai rigori contro il Bassa 2001 mentre il Caprila ha eliminato sempre grazie alla lotteria dal dischetto i blasonati senesi del Campiglia.Si tratta di due squadre ai vertici dei rispettivi campionati, che dovrebbero garantire sulla carta un bello spettacolo.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina