Pronti a tutto, un corso alla Misericordia di Empoli per intervenire in caso di calamità

Prestare un servizio qualificato in occasione delle calamità che purtroppo, con sempre più frequenza, accadono in Italia. E' questo l'obiettivo del corso 'Pronti a tutto' che prenderà il via il prossimo martedì 7 marzo alle 21.30 presso la Misericordia di Empoli. Si tratta di un corso aperto alla cittadinanza e che ha come unico requisito necessario per partecipare l'aver compiuto il 18° anno di età.

I formatori della Protezione Civile prepareranno le persone ad affrontare le diverse problematiche ed avversità che dovessero succedere, da quelle più gravi come purtroppo gli eventi sismici che si sono verificati di recente, a quelli di minor entità ma che richiedono comunque un'adeguata preparazione da parte delle persone che devono intervenire. Una parte importante del corso sarà la pratica sul campo usando il parco mezzi della Misericordia.

Visto che di recente, quando c'è stato il terremoto, molte persone hanno dato la loro disponibilità per poter dare una mano, questo corso è l'occasione giusta per avere la necessaria preparazione tecnica e motivazionale per poter poi davvero intervenire in caso di calamità.

Le lezioni andranno avanti fino al 23 maggio e si terranno una volta la settimana, il martedì appunto dalle 21.30 alle 23 presso la sede della Misericordia in via Cavour. Presso la segreteria formazione è possibile avere tutte le informazioni in merito (volontari@misericordia.empoli.fi.it).

Fonte: Misericordia di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina