
Appuntamento martedì 28 febbraio in via delle Fiascaie 12 ad Empoli
Il vino, il nettare di Bacco amato fin dai tempi più antichi, è il protagonista principale sulle nostre tavole nei giorni di festa o nelle occasioni più importanti. Ma cosa c’è dietro, o meglio, dentro il bicchiere che andiamo a degustare, come è stato fatto questo o quel vino? Quanto è stato invecchiato? Con cosa posso abbinarlo correttamente? Domande apparentemente complicate a cui è possibile trovare una risposta in modo semplice e divertente con un corso per sommelier.
La F.I.S.A.R., Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione Empolese Valdelsa, organizza un nuovo ‘Corso di primo livello per Sommelier’ presso la propria sede in via delle Fiascaie 12 ad Empoli.
Il corso, che si terrà ogni martedì dalle 21 alle 23.30, è composto da 12 lezioni, nelle quale l’appassionato sarà preso per mano da docenti sommelier esperti e introdotto nel favoloso mondo del vino per capire e valutare a pieno l’importanza di una vera e propria cultura enologica e il valore del bere bene e consapevolmente. Il corso si completa anche con una vista in cantina, una lezione di ripasso e un test finale per verificare le nozioni acquisite.
Martedì 28 febbraio alle ore 21 si terrà una serata di presentazione in cui il delegato Fisar, Fabio Bagni, illustrerà in dettaglio il programma del corso e il percorso per diventare sommelier; naturalmente sarà anche l’occasione per gustare un buon bicchiere di vino in compagnia.
CHE COSA E’ LA FISAR- La F.I.S.A.R., Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, nasce a Volterra per opera di un gruppo di amici, appassionati, ristoratori ed albergatori. Nel 1972 arriva l’atto costitutivo ufficiale. Da allora la federazione, che non ha fini di lucro, ha come scopo principale quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell'ambito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.
Per informazioni: www.fisarempoli.it, info@fisarempoli.it
+39 392 0755862
Fonte: Fisar -Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro






