Addio alla bancaria Arianna Damiani: aveva 44 anni

Arianna Damiani (foto da Facebook)

"Voglio ricordarti così: con il foulard in testa ma con un grande sorriso stampato sul volto". Così il marito Simone Del Mastio ricorda Arianna Damiani, 44enne scomparsa nella mattina di ieri, domenica 26 febbraio. Una malattia sopraggiunta l'estate scorsa l'ha condotta alla morte. Arianna, riporta il quotidiano Il Tirreno, viveva a Stagno (Collesalvetti), ma lavorava alla Cassa di Risparmio di Firenze nella filiale di Santa Croce sull'Arno. La ricaduta è avvenuta venerdì scorso. La sua voglia di vita è stata la caratteristica che l'ha guidata per tutta la sua breve esistenza. Con questo ricordo il marito, il figlio, i genitori e il fratello la piangono. Il funerale sarà oggi alle 15.30 alla chiesa di San Pio X a Livorno. La salma sarà esposta dalle 11.30 nella stessa chiesa.

Non fiori ma un offerta per l'ospedale pediatrico Meyer.
Riportiamo le parole pubblicate su Facebook dal marito, che meglio di tante altre possono spiegare il dolore per la perdita di Arianna:

"Sei stata moglie amorevole, mamma meravigliosa, figlia sorella nipote esemplare, amica insostituibile. Chiunque ti ha conosciuto, anche se per poco tempo, ha trovato in te una persona disposta ad ascoltare e a mettersi nei panni degli altri.

Ho vissuto insieme a te quasi vent'anni della mia vita, un giorno più bello dell'altro. A parte questi ultimi tremendi giorni, quando la malattia si era ormai impadronita del tuo corpo. Hai lottato sempre con tutte le tue forze, anche quando di speranze ce n'erano proprio poche.

Mi hai donato il nostro stupendo tesoro, che ora veglierai dal cielo. Veglia anche su di me e su tutte le persone che ti erano care. Vai ad abbracciare tutti i tuoi parenti e amici che ti hanno preceduto e vai ad "attaccare bottone" anche con loro...
Saremo per sempre uniti, io e te. Ti amo!"

Tutte le notizie di Collesalvetti

<< Indietro
torna a inizio pagina