
In 250 si esibiscono al PalaMattioli. la manifestazione finanzierà progetti di solidarietà per bambini che vivono in zone disagiate
Domenica 26 febbraio (ore 9.30) al PalaMattioli scocca l’ora di Giocagin. L’Uisp organizza la storica manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, che coniuga i valori dello sport e della solidarietà. Sono 52 le città coinvolte, quindici solo in questo week-end dove oltre Firenze, sono in campo Ferrara, Alessandra, Udine, Grosseto, Livorno, Enna, Pisa.
A Firenze saranno otto le società ad esibirsi in coreografie di danza, ginnastica artistica e ritmica, aerobica e ballo, arti marziali. Le società che partecipano sono Atletica Castello, Ariele, il Gabbiano, Polisportiva Tre Pietre, Sancat School, Sangiovannese, Uisp Scandicci e Genziana. In tutto si esibiranno oltre 260 bambini, ragazzi, adulti e anziani.
La manifestazione ha un fine benefico, finanziare progetti di solidarietà per migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate. Quest’anno la raccolta fondi andrà a sostenere i bambini che fuggono dalla guerra in Siria e aiuterà il progetto portato avanti da Terre des Hommes Italia a Macharia al Qaa. L’obiettivo è l’acquisto di un Ludobus che possa aiutare ad affermare, anche in queste zone, il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia. Ragione di più per non mancare all’appuntamento di domenica 26 al PalaMattioli.
Fonte: Uisp comitato Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro







