
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Addirittura 3 stavolta gli anticipi che stasera aprono la 21a giornata del girone "A" di serie A. Il match clou è sicuramente quello di Stabbia, dove alle 21.15 scendono in campo la capolista Le Cerbaie e il Ponzano Ecolstudio, nuovamente tornato in zona play-off. Alla stessa ora al "Graziani" di Montelupo, invece, il Fibbiana va a caccia di punti salvezza contro la terza forza del girone Ferruzza mentre a Monteboro si sfidano Sesa e Sovigliana '99.
La 21a giornata del girone "B" della massima categoria inizia stasera con l'anticipo delle 21.15 di San Miniato Basso, dove la capolista Bar Ariston Casa Culturale ospita lo Strettoio Pub. I padroni di casa, primi con 3 punti di vantaggio, vogliono allungare la loro striscia positiva di 11 risultati utili consecutivi mentre i montaionesi proveranno a dare continuità alla vittoria dello scorso week-end. Mister Guidi, però, dovrà fare a meno tra gli altri dello squalificato Fornai.
Il big-match del venerdì sera di serie B è quello che andrà in scena alle 21.30 al campo sussidiario di Certaldo tra la locale Polisportiva e il Valdorme. Entrambe le formazioni, infatti, sono in piena lotta per non retrocedere. Alla stessa ora a Pozzale, invece, la seconda forza del campionato Corniola Emmetex riceve l'Unione Valdelsa, invischiata a sua volta nella 'zona calda' della classifica.
Soltanto due le partite in programma domani per quanto riguarda il girone "D" di Lega Ama. Partiamo da Montaione, dove alle 14.10 il Pitti Shoes riceve una Spicchiese in cerca di quella vittoria che manca ormai da troppo tempo e sarebbe fondamentale per rimanere agganciata alla zona play-off. Alle 15.40 a Fiano, invece, i padroni di casa se la vedranno contro il Vinci Veritas, sicuramente una delle formazioni più in forma di questo girone di ritorno.
Interessanti i due anticipi che aprono stasera la 21a giornata del girone "E" di Lega Ama. Alle 21.30 a San Pierino, per esempio, scenderanno in campo Catenese e Y.B.P.D. United in una sfida tra due formazione che nelle ultime gare non hanno raccolto molte soddisfazioni. Alla stessa ora a San Casciano val di Pesa, invece, i locali proveranno a mettere un po' di pressione alle prime della classe cercando i 2 punti contro il sempre ostico Ortimino.
Altra scoppiettante puntata quella di lunedì prossimo per quanto riguarda "Calcio Uisp 40+Recupero". L'ormai tradizionale trasmissione di Radio Lady, in onda dalle 19.05 alle 20 e in replica alle 22, si trasferirà infatti nei locali dell'officina "Auto Ok" di S. Miniato Basso dove Simone Cioni, Giuseppe Carriero e l'opinionista Andrea Cammilli analizzeranno l'ultima giornata di campionato insieme a numerosi ospiti di prestigio.
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro