Calcio Uisp, gli approfondimenti: quattro tecnici squalificati dopo la 20a giornata

foto di archivio

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Piove sul bagnato in casa Balconevisi. Oltre all'ultimo posto nel girone "C" di serie B, infatti, i rossoblu sanminiatesi dovranno giocare la prossima partita senza ben tre squalificati. Dopo il 2-2 di sabato scorso a Capraia contro il Ferrari Allarmi il giudice sportivo ha infatti fermato i 3 espulsi rispettivamente per una giornata, Cei e Franco Benvenuti e per due turni il centrocampista Torre.


Quattro i tecnici squalificati dopo la 20a giornata di campionato. Il giudice sportivo ha infatti inflitto tre giornate di stop a Fabio Filomena del Corazzano, espulso al termine del match casalingo perso col Casenuove Gambassi e due turni a Roberto Simoncini dell'Agraria Ercolani, allontanato a sua volta nel 2-0 subito in casa dal Castelnuovo. Salteranno solo il prossimo week-end, invece, Alessandro Lelli del Le Colline e Alessandro Paxia del Lazzeretto.


Sarà un Bassa 2001 alquanto rimaneggiato quello che domenica mattina andrà a far visita al Lazzeretto. Per l'occasione, infatti, mister Massimo Lucherini dovrà fare a meno di ben quattro squalificati per somma di ammonizioni. Si tratta dei difensori Scannerrini e Filidei, del centrocampista offensivo Polini e dell'attaccante e capitano Federico Maccanti.


Sono due al momento le squadre in lotta per la conquista della Coppa Disciplina come formazione più corretta dell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Si tratta del Corniola Ct e dell'Agriturismo Pallerino, entrambe del girone "E" di Lega Ama, che hanno rispettivamente 33 e 38 punti. Alle loro spalle troviamo poi Ponte a Elsa e Doriana con 45, ancora due team del girone "E" che risulta quindi il raggruppamento più corretto.


I due gironi di Lega Ama sono quelli dove si segna di più. Dopo 20 giornate, infatti, comanda l'"E" con ben 395 reti e una media di oltre 3 gol a partita mentre nel "D" si è segnato leggermente meno: 382 gol per una media comunque superiore alle 3 segnature a gara. Con 312 reti troviamo poi il girone "C" di serie B, dove i gol a partita finora sono stati 2,2. Appena un gol in meno è stato realizzato nel girone "A" di serie A mentre nel "B" si è arrivati a 'quota 295.

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina