Semaforo in via Monteboro, un lettore denuncia: "Nessuno lo rispetta"

Segnaliamo un episodio curioso accaduto al semaforo posto di via Monteboro in località Brusciana nel Comune di Empoli, un atteggiamento che sarebbe ormai un'abitudine per molti automobilisti.

In via Monteboro è stato installato un semaforo che rimane rosso se il passaggio a livello posto in fondo alla strada è chiuso. Un lettore ci scrive: "Io vedendo il semaforo rosso, mi sono fermato prima della striscia bianca a terra, quando vengo immediatamente superato da una macchina che ignara del semaforo rosso prosegue fino a raggiungere il passaggio a livello e si pone in prossimità della barriera chiusa. Dopo circa un minuto giunge un'altra macchina che che senza neppure rallentare vedendomi fermo, mi sorpassa e si pone in fondo alla strada nei pressi del passaggio a livello e così anche la successiva, la Jeep bianca. Due minuti dopo giunge un'ultima macchina anche questa come le altre mi sorpassa mettendosi di traverso nella strada in coda alle altre, è il caso dell'audi bianca, così nei pochi minuti che sono stato fermo al semaforo rosso sono stato superato da 4 macchine che hanno ignorato il rosso, una di queste di colore blu si vede male in foto, ma è davanti alla jeep bianca".

Il semaforo sarebbe stato installato per non decongestionare il traffico nei pressi del passaggio a livello 'fermando' gli automobilisti proveninti da via Monteboro se il passaggio è chiuso. Questa misura, però, sarebbe costantemente ignorata.

"La domanda che vorrei fare al Sindaco - conclude il lettore - , ma il semaforo a cosa serve? E' un semaforo ufficiale oppure è solo di figura?"

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina