Gandola (FI): "Allo Zatopek né riscaldamento, né acqua calda. Siamo allibiti"

Da almeno tre mesi allo stadio Zatopek non funziona il riscaldamento e nelle docce degli spogliatoio non è disponibile l’acqua calda. A confermarlo ieri durante il consiglio comunale è stato l’Assessore allo Sport Roberto Porcu, rispondendo al question time presentato da Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio. Siamo francamente allibiti, commenta Paolo Gandola.

Dopo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi circa il malfunzionamento del riscaldamento e dell’acqua calda noi di Forza Italia abbiamo voluto vederci chiaro e abbiamo interrogato direttamente l’assessore allo Sport che ha confermato il grave problema che riguarda il sistema termoidraulico. Noi di Forza Italia non possiamo che rimanere allibiti, lo Zatopek ha sempre rappresentato una struttura d'eccellenza del nostro territorio configurandosi tra gli impianti di atletica più importanti di tutta la Toscana e da mesi si trova in una situazione francamente inaccettabile.

L'assessore Porcu, tuttavia ha promesso che presto partiranno i lavori che permetteranno il rifacimento della pista di atletica nonché l’impianto idraulico per un investimento pari a circa 150.000 ottenuto grazie al mutuo concesso dall’istituito per il credito sportivo.

Tuttavia, continua Gandola, l’assessore Porcu non ha precisato entro quando partiranno effettivamente tali lavori annunciati a vuoto fin troppe volte. Lo stesso si è limitato a parlare di lavori che partiranno presto, certo non vorremmo che tutto ciò si traducesse nella novella dello stento.

Peraltro l’assessore Porcu non ha precisato, nemmeno, se durante i lavori le quotidiane attività sportive che si svolgono allo Zatopek potranno regolarmente svolgersi, o sarà necessario per i frequentatori e gli sportivi spostarsi in una diversa struttura presente in Città. E’ davvero inaccettabile che in questi tre mesi dove le temperature sono tra state molto spesso glaciali l’amministrazione comunale non abbia saputo individuare una soluzione tampone per consentire di utilizzare per lo meno l’acqua calda nelle docce degli spogliatoi.

Adesso, ci auguriamo che i lavori partano davvero entro pochi giorni. L’aggiudicazione definitiva dell’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio di ateltica leggera risale al Dicembre scorso. Non si perda altro tempo e si consenta al più presto allo Stadio Zatopek di tornare a ricoprire la sua posizione ai primi posti nella classifica tra le strutture sportive presenti in Toscana.

Paolo Gandola, capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina