Coppa Italia, l'Empoli Pallavolo cede alla squadra srada de Palau: finisce 0-3

La squadra empolese ha retto il confronto con la squadra sarda nel primo parziale, giocando alla pari una pallavolo spettacolare, la formazione ospite ha dimostrato, quello che già si sapeva, di essere molto forte ed equilibrata.

Le ragazze di Tagliagambe, dopo aver dimostrato cuore e determinazione nel primo set, hanno via via mollato la presa, davanti all’incedere prepotente dell’armata sarda, che ha meritato ampiamente la vittoria, per quello che ha fatto vedere in campo.

Non è un disonore perdere contro un’ avversario obbiettivamente più forte, tra l’altro nel secondo e terzo set, Tagliagambe ha fatto diversi cambi, in parte dettati da problemi fisici, alternando la rosa a disposizione, ma il denominatore comune di questi due set, è che le ospiti sono apparse incontenibili.

Primo set in sostanziale equilibrio 3-4, 7-8, 12-12, 15-16, 18-19, spingono le ospiti 20-22, 21-24, recupera Empoli 24-24 ma poi spreca e Palau chiude 24-26; secondo set con partenza shock per le empolesi 0-7, rientrano parzialmente 6-9, 12-14, ma poi cedono progressivamente 14-18, 15-19 e 16/25 finale; il terzo parziale continua sulla falsariga del precedente col 14-25 finale.

Buona la cornice di pubblico al Palaramini, delusione ovvia per il risultato, ma considerando l’avversario, c’è poco da recriminare, quindi voltiamo pagina e rituffiamoci nel campionato, non prima di avere goduto di un fine settimana libero per la sosta, che  capita al momento giusto, per ricaricare le pile e smaltire qualche acciacco.

Empoli Pallavolo: Antonini (8), Pierattini (3), Torrini (8), Cecconi (1), Fidanzi (6), Cavalieri (1), Veracini, Donati (2), Forconi, Giannini, Genova (L1), Bernardini (L2) Miccadei, Rinaldi.

Allenatore: Alessandro Tagliagambe

Palau: Menardo, Sintoni, Ciurli, Cecchi, Mo, Cucchiarini, Baldelli, Formisano, Degortes (L1), Corsini (L2), Saba.

Allenatore: Antonio Guidarani

Arbitri: Angelo D’Alessandro e Cesare Mazzotta di Bologna.

 

 

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina