Poste, al centro recapiti arriva il direttore Elena Lopez

Elena Lopez è il nuovo direttore del Centro Secondario di Distribuzione (CSD) di Volterra. Trentadue anni, è in Poste Italiane dal 2012.
Ha iniziato la sua carriera come portalettere a 28 anni per poi diventare Caposquadra Portalettere di Badia al Pino, sino ad essere nominata Responsabile del CSD di Volterra.

Il Centro di recapito di Via Orti Sant’Agostino, garantisce il servizio di consegna della corrispondenza nei Comuni di Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Volterra e Pomarance. Ogni giorno, in media, nel Centro di Distribuzione di Volterra vengono lavorati 350 chilogrammi di corrispondenza, indirizzati ai 21mila abitanti e circa 9 mila numeri civici. Recentemente è stata rinnovata la flotta a 4 ruote composta da 16 Fiat Panda e 1 Piaggio Liberty.

Tutti le 17 zone di recapito sono coperte dal Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il Postino Telematico non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso ad alcuni servizi recandosi direttamente presso il domicilio dei cittadini.
Con il Postino Telematico è possibile utilizzare le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, per pagare i bollettini di conto corrente, per ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile e per spedire Posta Raccomandata.

Fonte: Poste Italiane

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina