
Grande interesse e ottima partecipazione ha suscitato la giornata studio trascorsa lo scorso 15 febbraio presso la S.P.A.L. di Mr. Leonardo Semplici, società e mister che si stanno ben comportando nel campionato di Serie B e composta anche di una rosa di ottimi giocatori, non a caso sono stati convocati per il prossimo stage della nazionale maggiore dal ct Ventura i giocatori Meret (portiere) e Bonifazi (difensore).
Tanta è stata la richiesta di partecipazione; il pullman partito alle ore 7.00 dal piazzale del Mandela Forum ha dovuto fare sosta anche a Calenzano per far salire i 7 componenti dell'A.I.A.C. di Prato, che si sono uniti ai nostri associati.
In totale i partecipanti sono stati oltre 50.
Giunti a Ferrara alle 10 circa, ci ha accolto cordialmente il Team Manager della S.P.A.L. Andreini, che ci ha spiegato come era stata programmata la giornata di aggiornamento, ovvero la mattina sul campo per l'allenamento della forza e il pomeriggio sul campo per la seduta tecnico-tattica.
Ottima la struttura del nuovo Centro Sportivo, rinnovato lo scorso dicembre e costituito da 4 campi (di cui 2 campi da calcio a 11 in erba artificiale, 1 campo da calcio a 11 in erba naturale ed 1 campo in erba naturale destinato esclusivamente per l’allenamento atletico), oltre alla palazzina che ospita la sede sociale, spogliatoi e palestra.
Verso le 10.15 e' arrivato Mister Semplici che ci ha presentato il suo vice Consumi, il preparatore atletico Fabrizi ed il preparatore dei portieri Scalabrelli ed abbiamo iniziato un primo colloquio di circa mezz'ora.
Finito il lavoro atletico di forza del mattino ci siamo spostati in un altro campo dove Mister Semplici ha provato degli schemi di gioco.
Dopo il secondo lavoro ci siamo trasferiti nella sala stampa della sede sociale, dove e' iniziato l'incontro con tutto lo Staff per una durata di circa 1 ora fatto di domande e risposte di grande interesse.
Finita la riunione e dopo che la società S.P.A.L. ha offerto a tutti i partecipanti un piccolo, ma graditissimo rinfresco, ci siamo recati al ristorante per la pausa pranzo.
Alle 14.30 di nuovo al centro sportivo della S.P.A.L. per assistere alla seduta pomeridiana, costituita da un torello come riscaldamento, possesso palla come fase centrale e per finire con delle partite a tema su campo ridotto.
Verso le 16.15 sul finire dell'allenamento, ci siamo recati all'ingresso principale del centro sportivo per salutare Mister Semplici. Dopo le fotografie di rito, Mister Semplici ci ha ringraziato dell'attenzione e del risalto che abbiamo dato, con la nostra visita, al suo lavoro; il ringraziamento è stato ovviamente reciproco, anche perché per noi è stata una giornata di grande interesse e di crescita professionale.
Un ringraziamento va anche alla società S.P.A.L. calcio che ci ha dato questa bellissima opportunità e a tutti i nostri associati che ci hanno seguito in questa giornata studio che ha dato grande soddisfazione a tutti i partecipanti.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro








