Danilo Pagliaro a Casaggì presenta il libro sulla sua vita da legionario

foto di archivio

Venerdì 24 febbraio alle ore 21 il veterano della Legione Straniera Danilo Pagliaro presenterà il suo bestseller a Casaggì.

E' la prima testimonianza di un militare ancora in servizio che racconta il senso della vita legionaria.

Nella quarta di copertina del libro possiamo leggere: "Non è un gioco, non stiamo guardando un film o giocando con la PlayStation. Questa è la storia non di un soldato pentito o di un killer alla ricerca di un nuovo perdono ma di un padre di famiglia che per dare un nuovo senso alla sua esistenza decide di arruolarsi nella Legione straniera. Operazioni di assalto, di difesa, corpo a corpo, cecchinaggio di medio e lungo raggio, uso di armi di vario calibro, da minimitragliatrici a fucili di precisione. Ogni legionario sa qual è il suo compito e che le regole vanno sempre rispettate. Nessun fanatismo, nessun sacrificio inutile: la vita del legionario non ammette protagonismi ed esibizionismi, ed è ben diversa dall’immaginario di coloro che amano la guerra per la guerra e credono al mito romantico dell’eroe pronto a tutto (i “legionari da tastiera”).

L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso Casaggì Firenze, il "centro sociale di destra" in via Frusa 37, zona stadio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina