Calcio Uisp, gli approfondimenti: La Ferruzza cala il poker, stasera sfida play off tra Scalese e Lazzeretto City

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Vince solo la Ferruzza nelle prime 4 sfide della 20a giornata del girone "A" di Serie A. I bianconeri fucecchiesi calano infatti il poker sul campo del Sovigliana '99 grazie alla doppietta di Benvenuti e ai centri di Filippo Cecconi e Vanni. Il turno si chiuderà stasera con le ultime due partite. Alle 21.15 a La Scala la Scalese ospita il Lazzeretto City in un vero e proprio scontro diretto in chiave play-off, mentre alla stessa ora a Cortenuova il Ponzano Ecolstudio riceve il 4 Mori.


Un rigore quasi allo scadere di Gronchi permette alla Bacc di piegare a Stibbio il Rosselli e di allungare in vetta alla classifica del girone "B" di serie A. In questa 20a giornata, però, spiccano soprattutto le vittorie esterne di Castelnuovo e Piaggione Villanova, che battono 2-0 rispettivamente Agraria Ercolani e Gavena. Per i valdelsani decidono nel primo tempo Capitani e Zohir Boumarouan, mentre per gli empolesi segnano Magnolfi al 22' e Pantani nei minuti di recupero.


La capolista Castelfiorentino ha la meglio anche sul Corniola Emmetex nello scontro al vertice della serie B e si porta a soli 2 punti dalla matematica promozione. A decidere l'anticipo del venerdì è stato Zenunaj. Inizia a sognare, invece, La Fortuna che con il rigore di Tacconi e le reti nella ripresa di Ancillotti e Parrini schianta 3-0 il Valdorme, portandosi a sole 3 lunghezze dal 4° posto del Boccaccio, fermato 2-2 in casa dal coriaceo San Pancrazio.


Grande attesa nel girone "D" di Lega Ama per il posticipo di stasera alle 21.15 a San Donato tra Romaiano e Gs Allende, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Nel frattempo non smette di stupire l'Atletico Brusciana che con De Leonardis, Borgioli, Karim e Niccoli liquida 4-1 il Team Arcogas e si porta a sole 2 lunghezze dalla zona play-off. Bene anche il San Quirico, una tripletta di Lumachi stende il Pitti Shoes e L'Antica Sosta, che dilaga 5-1 in casa sul Noi d'Avane.


Rocambolesco 2-2 nel big-match della 20a giornata del girone "E" di Lega Ama tra Ponte a Elsa e Corniola Ct. I padroni di casa si portano sul 2-0 grazie al rigore di Mansani e al centro del solito Ezzioui, ma il Corniola Ct rimonta con Di Leo e lo sfortunato autogol di Corucci. Ne approfitta Le Colline, che batte 3-0 la Catenese con Luca Lelli, Carduccio dal dischetto e Micy e vola al comando solitario.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina