Sul palco del Teatro Reims arriva "A piedi nudi nel parco"

Le prove dello spettacolo con Gabriele Scollo e Caterina Foti

Le prove dello spettacolo con Gabriele Scollo e Caterina Foti

“Dopo il grande successo di critica e pubblico de ”La Strana Coppia" torna, sul palco del Teatro Reims, un altro testo immortale di Neil Simon, sempre con gli attori di Nuova Compagnia di Prosa "Città di Firenze" di Antonio Susini.”

Siamo a New York…la Grande Mela, la città che non dorme mai, la città dove tutto è
possibile. Qui si sviluppa la storia di Corie e Paul due novelli sposi che iniziano la loro vita insieme in un piccolo appartamento spoglio, situato all’ottavo piano di un vecchio palazzo senza ascensore del Greenwich Village.
Razionale, posato e con una misurata ironia lui, sognatrice vulcanica e appassionata lei, ben presto faranno i conti con le loro diverse visioni della vita. L’occasione di una serata “leggermente” sopra le righe con la benpensante madre di lei, Ethel, ed il loro eccentrico vicino Victor Velasco, farà traballare il loro fresco matrimonio, rendendo di colpo
incompatibili le loro personalità. Ma a New York camminare a piedi nudi nel parco può anche far rinascere l’amore…

Dalla penna di Neil Simon, uno degli autori più divertenti dei nostri tempi, una commedia deliziosa e raffinata, resa indimenticabile dalle magnifiche interpretazioni di Jane Fonda e Robert Redford nel film omonimo.

a_piedi_nudi_nel_parco
Assistente alla regia: Barbara Gori
Scene: Cecilia Gordigiani
Luci: Fabio Micheli

Date e orari:

18/19/25/26 Febbraio

4/5/11/12 Marzo

Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00
La Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze
La Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze si costituisce nel febbraio del 2000 per volontà di un gruppo di storici attori e attrici della scena teatrale e cinematografica fiorentina che, dopo la chiusura di molti teatri cittadini (Oriuolo, Niccolini, Amicizia e Teatro del Lido), decidono di dare nuova linfa alla produzione teatrale locale: Rinaldo Mirannalti, Mario Martelli e Antonio Susini, provenienti dalla Compagnia di Prosa Città di Firenze del Teatro dell’Oriuolo (diretta da Gino Susini), Rosanna Susini e Adriana Secci della compagnia di Wanda Pasquini. In questi anni, grazie anche all’apporto di una nuova generazione di tecnici e attori, NCP Città di Firenze ha prodotto e rappresentato autori classici e contemporanei, prediligendo il genere giallo, il teatro brillante e il teatro dell’assurdo. Tra gli autori in repertorio: Agatha Christie, Patrick Hamilton, Ray Cooney, Eugène Ionesco, Luigi Pirandello, Neil Simon.
INFORMAZIONI
La biglietteria del Teatro Reims è aperta il mercoledì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:30. Nei giorni di spettacolo, invece, è aperta il sabato dalle ore 17.30 e la domenica dalle 15.45.

I biglietti, inoltre, sono in prevendita nel Circuito Box Office della Toscana.

Prezzo biglietti: intero € 15 – ridotto € 12

Fonte: Associazione Culturale "Loriolo"

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina