Serravalle Pistoiese, muore investito dal treno alla stazione. Circolazione sospesa

E' stata investita dal treno sui binari alla stazione di Serravalle Pistoiese, perdendo la vita. E' successo oggi, giovedì 16 febbraio, verso le ore 14. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente avvenuto sulla linea Firenze-Lucca-Viareggio, all'altezza della stazione di Masotti, nel comune di Serravalle. A perdere la vita è stata una donna di 70 anni. Si in

La circolazione dei treni è stata sospesa alle 13 per permettere alla polizia ferroviaria di effettuare i rilievi. Rfi ha istituito un servizio sostitutivo di autobus tra Pistoia e Viareggio. Alcuni treni nella linea Viareggio-Lucca-Firenze sono stati cancellati e sono state istituite corse sostitutive con otto autobus fra Montecatini e Pistoia.

AGGIORNAMENTO

E’ ripresa alle 15.50 la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze – Pistoia - Viareggio, sospesa dalle 13.40 tra Pistoia e Montecatini.

Il treno coinvolto, il Regionale 3057, era partito da Lucca alle 12.39 diretto a Firenze.

Nello stop, necessario all’Autorità giudiziaria per effettuare i rilievi di rito sono rimasti coinvolti 11 treni Regionali: 9 cancellati totalmente o per parte del loro percorso e 2  che hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.

Attivato da Trenitalia un servizio sostitutivo con 10 bus che hanno fatto la spola tra Pistoia e Montecatini. Inoltre, ai viaggiatori diretti o in partenza da Lucca e Viareggio è stato consigliato il transito via Pisa.

Giorgio Galimberti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina